Home » UEFA Goal of the Season: Insigne secondo, vince Taremi
Napoli Napoli OF News

UEFA Goal of the Season: Insigne secondo, vince Taremi

Insigne
UEFA Goal of the Season: Insigne secondo, vince Taremi. Podio per il giocatore del Napoli nella classifica delle reti più belle

Attraverso i suoi canali social, l’UEFA ha comunicato il vincitore del Goal of the Season, ovvero il premio per il miglior gol della stagione nelle competizioni UEFA. Lorenzo Insigne, giocatore e capitano del Napoli, concorreva per il primato grazie alla sua bellissima rete contro il Belgio è finito comunque in Top 3, arrivando al secondo posto con la sua segnatura durante gli Europei poi vinti proprio dall’Italia.

UEFA Goal of the Season: Insigne secondo, vince Taremi

La vittoria è andata allo splendido gol in rovesciata di Taremi in Chelsea-Porto 0-1, una rete sontuosa che purtroppo non ha consentito alla sua squadra di passare il turno in Champions League. Il giocatore ha però ricevuto un riconoscimento importante. A chiudere il podio Kemar Roofe dei Rangers per la sua rete siglata contro lo Standard Liegi in Europa League. Da notare come, curiosamente, tutte le tre reti siano state segnate da squadre fuori casa secondo calendario. Fuori dal podio invece Patrick Schick nonostante la sua meravigliosa rete da centrocampo a Euro 2020.

Di seguito, il podio completo:

 Mehdi Taremi (Chelsea 0-1 PORTO)
Ritorno quarti di finale di UEFA Champions League, 13/04/2021

 Lorenzo Insigne (Belgio 1-2 ITALIA)
Quarti di finale UEFA EURO 2020, 02/07/2021

 Kemar Roofe (Standard Liegi 0-2 RANGERS)
Fase a gironi UEFA Europa League, 22/10/2020

LEGGI ANCHE: Centrocampo Napoli, Spalletti pensa ad una soluzione interna. Tsimikas, cresce l’interesse azzurro

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com