Home » Turchia, dal calcio un insegnamento ambientalista: verrà piantato un albero dopo ogni ammonizione
Altre squadre News SOCIAL

Turchia, dal calcio un insegnamento ambientalista: verrà piantato un albero dopo ogni ammonizione

Cartellino rosso

“Nella riunione del 29.07.2021, il Consiglio di amministrazione della Federcalcio turca ha deciso di avviare gli studi del TFF Forest Project per piantare un alberello per ogni cartellino giallo e 5 per ogni cartellino rosso nei campionati, a partire dalla stagione 2021-2022.” Un’iniziativa promossa dalla federcalcio turca per lo sviluppo sostenibile.

Turchia, dal calcio un insegnamento ambientalista: verrà piantato un albero dopo ogni ammonizione

Una nuova idea per coinvolgere i calciatori a prendere parte al cambiamento, contribuendo in prima persona con le proprie “mani” a dare nuova linfa all’ambiente turco. Arriva infatti un’iniziativa decisamente green da parte della TFF, il massimo organo del calcio in Turchia. Il Consiglio Direttivo ha deciso che verrà piantato un albero per ogni cartellino giallo sventolato ai calciatori dei vari tornei del Paese e ben 5 per ogni cartellino rosso sempre considerando tutti i campionati.

La proposta prenderà il via a partire dalla stagione 2021-2022. Su Twitter è possibile leggere questo post appunto dalla Federcalcio della Turchia che ha già ricevuto moltissimi commenti e apprezzamenti. Un bel gesto per dimostrare come anche il mondo del calcio possa dire la sua sul tema ambientalista. Nessuna ammonizione fu più gradita…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com