Home » Bayern Monaco-Napoli, c’è il tutto esaurito all’Allianz: sfida dal sapore europeo per i partenopei
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Bayern Monaco-Napoli, c’è il tutto esaurito all’Allianz: sfida dal sapore europeo per i partenopei

Palla al centro alle 16:30. In Baviera è sold out. E poi c’è l’attesissimo, in casa Napoli, Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano proverà a lasciare il segno contro i campioni di Germania. Una partita dal grande fascino e un test di livello internazionale per il Napoli che non è ancora quello tipo viste le assenze dei nazionali che hanno preso parte agli Europei e degli infortunati (in totale 9 assenti). Intanto il club ha reso noto che i tesserati sono tutti negativi ai tamponi dopo i test effettuati ieri sera.

Bayern Monaco-Napoli, c’è il tutto esaurito all’Allianz: sfida dal sapore europeo per i partenopei

Anche la formazione bavarese, che ha perso 2-0 mercoledì contro il Borussia Mönchengladbach, farà abuso di rincalzi: calcio d’estate, si sa, ma il test pomeridiano tra Bayern e Napoli assume comunque i contorni del match internazionale. Agli azzurri interessa soprattutto dare prova al loro allenatore di aver recepito tatticismi e input emozionali. E la partita non sarà da sottovalutare neanche per il gruppo Nagelsamann, anche perché presto il Bayern sarà chiamato alla prima gara ufficiale della stagione 2021/22, in Coppa di Germania (il 6 agosto). Quindi sarà la prima vera partita per intravedere il Napoli di Spalletti, nonostante non siano presenti ancora molti nazionali, e altrettanti giocatori non sono partiti direzione Monaco di Baviera causa infortunio. La squadra di casa ha reso noto che sono stati esauriti tutti i biglietti messi a disposizione del club in base alle ristrettezze legate al Covid-19: il sold-out porterà diecimila spettatori a poter accedere, ma solo se gli stessi saranno muniti di certificato della vaccinazione, oltre al fatto che si dovranno essere aggiudicati i tagliandi per l’esordio di venerdì in Coppa di Germania. Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Allianz alle 16:30:

BAYERN (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Richards, Nianzou; Stasinic, Goretzka; Gnabry, Musiala, Choupo-Moting; Lewandowski. ALL.: Nagelsmann.

NAPOLI (4-3-3): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Zedadka. AL.L: Spalletti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com