Home » Applausi per Lobotka contro il Bayern Monaco, può rappresentare il vero “acquisto” a centrocampo
Calciomercato Napoli OF News

Applausi per Lobotka contro il Bayern Monaco, può rappresentare il vero “acquisto” a centrocampo

Lobotka

LOBOTKA BAYERN MONACO – Stanislav Lobotka può essere il vero “acquisto” del centrocampo del Napoli. La partita di ieri contro il Bayern Monaco lascia pochi dubbi, lo slovacco è in forma e pronto a scalare le gerarchie nella squadra partenopea dopo aver subito un ruolo di marginalità nella passata stagione. Era probabilmente il calciatore più atteso della gara e non ha deluso. Ha offerto una prestazione abbastanza armonica ed equilibrata, ripagando Spalletti della fiducia offerta.

LEGGI ANCHE: Vittoria su Bayern, Gds: Spalletti ha dato solidità e equilibrio nelle due fasi

Applausi per Lobotka contro il Bayern Monaco, può rappresentare il vero “acquisto” a centrocampo

All’indomani dell’amichevole contro il Bayern Monaco, i quotidiani esaltano la performance (e anche la condizione fisica) di Stanislav Lobotka. Il calciatore azzurro si è presentato al ritiro del Napoli con 5 chili in meno e questo è già un chiaro segnale della sua volontà ma anche del suo entusiasmo e della sua determinazione per la prossima stagione. In un anno e mezzo all’ombra del Vesuvio è rimasto un mistero: 39 presenze, solo 15 da titolare e 1345 minuti registrati. Spalletti gli ha dato le chiavi del Napoli, dandogli quella fiducia che il giocatore non aveva avvertito mai prima.

“Ieri contro il Bayern Monaco ha mostrato le sue capacità di verticalizzazione e anche di uomo di equilibrio in fase di non possesso, unito a un insospettabile dinamismo” scrive La Gazzetta dello Sport. Applausi anche da parte de Il Mattino, che l’ha descritto come un faro nel centrocampo azzurro, facendo sempre partire l’azione abbassandosi tra i difensori per ricevere palla. La prestazione dello slovacco dà fiducia al tecnico e a tutto l’ambiente partenopeo, soprattutto dopo l’infortunio di Diego Demme. L’italo-tedesco ha riportato un infortunio legamento collaterale-mediale del ginocchio destro che l’ha costretto a sottoporsi a un’operazione e non rientrerà prima di 8-12 settimane. Alla luce della gara di ieri e della discontinuità della scorsa stagione, i quotidiani sono concordi nel pensare che Lobotka può essere il vero “acquisto” del centrocampo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com