Home » Vittoria sul Bayern, Gds: Spalletti ha dato solidità e equilibrio nelle due fasi
Napoli Napoli OF News

Vittoria sul Bayern, Gds: Spalletti ha dato solidità e equilibrio nelle due fasi

Spalletti

SPALLETTI BAYERN – Ieri il Napoli è sceso in campo all’Allianz Arena per l’amichevole contro il Bayern Monaco, partita terminata 3-0 per gli azzurri. Un risultato sorprendente, certo si tratta sempre di una partita estiva ma come ha dichiarato Spalletti ciò indica la gara è che questa è la strada giusta. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport tesse gli elogi del tecnico toscano, che è già riuscito – nonostante le importanti assenze – a impostare il suo gioco, dando solidità alla squadra ed equilibrio nelle due fasi. Il Napoli avvisa le avversarie in campionato.

LEGGI ANCHE: Infortunio Ounas, trauma contusivo alla caviglia destra (Ufficiale)

Vittoria sul Bayern, Gds: Spalletti ha dato solidità e equilibrio nelle due fasi

Buona prestazione del Napoli di Spalletti in casa dei campioni di Germania del Bayern Monaco. Primo tempo caratterizzato da solidità e concentrazione: gli azzurri sono riusciti a contenere l’azione offensiva degli avversari poi alla ripresa hanno inflitto il 3-0. Si presenta bene anche Osimhen, il quale oltre alla performance ha contribuito concretamente al successo con una bella doppietta grazie agli assist di Ounas (uscito per infortunio). Secondo la rosea è un attaccante da almeno 20 gol stagionali e un riferimento di gioco fondamentale. In 20 giorni Luciano Spalletti è già riuscito a dare un’impronta di sé alla squadra. Poi torneranno anche i big che hanno tardato il rientro a causa degli impegni con le Nazionali come Insigne, Meret, Di Lorenzo, Lozano e Fabian. Questo Napoli può davvero puntare in alto e pensare in modo ambizioso, mercato permettendo (nel senso di uscite clamorose).

LEGGI ANCHE: Bayern-Napoli, Spalletti soddisfatto: “Il percorso intrapreso è quello giusto! Bene anche Zielinski”

Spalletti: “Era fondamentale mettere minuti nelle gambe”

Al termine della partita, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club nel post partita: “Era fondamentale mettere minuti nelle gambe. Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti. Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità”. L’allenatore azzurro è stato soddisfatto al di là del risultato, la prestazione ha confermato che il percorso intrapreso è quello giusto. “Va dato merito ai ragazzi di essersi adattati, considerate le condizioni in cui siamo. Il gruppo ha dimostrato di avere qualità sulle quali poter puntare”. Adesso i partenopei si preparano per il secondo appuntamento estivo prima di svolgere la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro: mercoledì 4 agosto affronteranno il Wisla Cracovia in Polonia.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com