Home » Barcellona, Messi in lacrime: “Sarei voluto rimanere, ho fatto il possibile. Il PSG? Una possibilità”
Calciomercato Interviste News Video

Barcellona, Messi in lacrime: “Sarei voluto rimanere, ho fatto il possibile. Il PSG? Una possibilità”

Messi

La voce rotta dalle lacrime, una platea di giornalisti e addetti ai lavori pronti a scrivere ogni sua parola, pur di estrapolare novità sul suo futuro che appare quanto mai segnato. Leo Messi saluta quella che è stata la sua casa per vent’anni, dice addio al Barca e termina una storia bellissima non esente da qualche rimpianto: “Avrei voluto vincere qualche Champions in più. Mi sono dimezzato lo stipendio e allungato il contratto, ma non è bastato. Vorrei un omaggio un giorno con lo stadio pieno, per questa gente farei di tutto”, ha detto.

Barcellona, Messi in lacrime: “Sarei voluto rimanere, ho fatto il possibile. Il PSG? Una possibilità”

“In questi ultimi giorni ho pensato tanto a quello che potevo dire. Ma, non mi usciva niente. Ero bloccato, come lo sono ancora. Dopo tanti anni, non sono preparato per tutto questo”, ammette candidamente, con la voce commossa e rotta dalle lacrime, Leo Messi, accompagnato dalla famiglia, dai compagni e dalle vecchie bandiere Xavi E Puyol, che hanno voluto essere presenti nel momento più triste per il club blaugrana. “L’anno scorso ero convinto di restare. Ma quest’anno no. Certo, volevo rimanere qui, con la mia famiglia, nella nostra casa, per continuare a goderci la meravigliosa vita che conducevamo a Barcellona, sia sul piano sportivo, che nella quotidianità. Sono arrivato qui che ero molto giovane – prosegue -. Ho già promesso ai miei figli che torneremo qui. Voglio ringraziare tutti, a iniziare dai compagni, ma anche le persone che lavorano per il club e si vedono meno. Ho vissuto tante cose meravigliose qui, anche qualcuna negativa, ma tutto ha contribuito a far sì che sono la persona che sono oggi”. Un addio straziante, che avrebbe voluto molto diverso: “Avrei voluto congedarmi in un altro modo, con la gente nel campo, per ascoltare un’ultima ovazione dei nostri tifosi. La pandemia ci ha impedito di chiudere col pubblico. Mi ritiro senza vedere i miei tifosi e per me è molto triste. Purtroppo è andata così. Ringrazio tutti per l’affetto che la gente mi ha fatto sempre sentire. Io ricambio tutto questo amore a tutte queste persone. Spero di poter tornare in questo club per aiutarlo a farlo tornare ad essere il migliore del mondo.” Il fenomeno di Rosario, poi, chiude con una dichiarazione circa il suo prossimo futuro: “Il Paris Saint-Germain è una possibilità, ho ricevuto varie chiamate, ma non ho chiuso nessun accordo ancora. Stiamo parlando. La foto coi ragazzi del PSG uno scherzo tra amici. Non so quanto giocherò ancora, dipende anche dal fisico. Grazie a Dio non ho avuto infortuni gravi in carriera. Spero di poter competere a lungo”, ha concluso Lionel Messi. Nell’ultima, toccante, intervista da calciatore del Barcellona.

Le immagini della conferenza stampa d’addio al Barcellona di Messi, la cui è emozione al termine del suo discorso si è tradotta in un pianto interminabile: nella sala stampa tutti in piedi ad applaudire (segue il video).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com