Sempre Lorenzo Insigne nel mirino dei principali quotidiani sportivi. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si concentra sull’interesse dell’Inter per il capitano del Napoli. L’idea nerazzurra è quella di battere la concorrenza e acquistare subito il numero 24. Il rapporto tra Insigne e il Napoli: non solo distanze economiche ma eventi che hanno condizionato la convivenza reciproca.
Insigne, CdM: l’Inter lo segue con attenzione. Per Marotta è un “pensiero di mezz’estate”. L’attuale situazione del capitano
Le indiscrezioni di mercato non riescono a distrarre Lorenzo Insigne che vuole mantenere la promessa fatta a Luciano Spalletti lavorare concentrato e con l’obiettivo di fare bene, ancora in azzurro. L’Inter è sulle tracce del capitano partenopeo e lo stesso Marotta cerca di affondare il colpo, vuole anticipare la concorrenza. Per il dirigente nerazzurro, il capitano del Napoli è un pensiero di mezz’estate.
La situazione attuale è la seguente: nessun club si è concretamente fatto avanti per la cifra fissata dal Napoli, considerando il fatto che il contratto di Lorenzo Insigne scadrà il prossimo giugno.
La situazione di Insigne: cenni d’interesse da parte dei club
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, sarebbero l’Everton, lo Zenith di San Pietroburgo a fare sondaggi sul capitano. Segnali di interesse anche da parte dell’Atletico Madrid. E come potrebbe essere rimpiazzato Insigne? Il quotidiano sportivo riporta che il Napoli non procederà ad acquisti ma troverà soluzioni interne. Spunta inevitabilmente il nome di Lozano che può giocare a sinistra. Il messicano, all’inizio della scorsa stagione, dopo un’infortunio del capitano, lo sostituì per tutto il periodo di assenza sul lato mancino. Lo stesso Elmas è un nome paventato dal Corriere del Mezzogiorno che addirittura parla di Ounas adattabile in tutte le posizioni della trequarti.
Insigne-Napoli: l’ammutinamento e altre vicende
Il Corriere del Mezzogiorno inevitabilmente si sofferma sui rapporti tra Lorenzo Insigne e il Napoli. Non c’è solo l’aspetto economico ma si tratta di un “rapporto sporcato da tante storie, su tutte l’ammutinamento”. Prosegue: “Una ferita aperta, mai dimenticata, come il bilancio da sistemare”. Infine: “La sensazione è che lo scenario più probabile per Insigne rimanga la permanenza fino alla scadenza del contratto, a quel punto potrebbe scatenarsi un’asta”. Resta, dunque, complesso il rinnovo per il capitano proprio in ragione di un rapporto condizionato da eventi particolari.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com