Home » Insigne resta o va via? Tra rinnovo e voci di mercato
Napoli Napoli OF News

Insigne resta o va via? Tra rinnovo e voci di mercato

Insigne
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: Lorenzo Insigne of SSC Napoli speaks with the media during press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

FUTURO INSIGNE  – Lorenzo Insigne resta o va via? Sono ore calde per il calciomercato, ma per il capitano del Napoli è in piedi una vera e propria querelle che riguarda il suo futuro. Il suo contratto con la squadra azzurra scadrà a giugno del 2022 e se De Laurentiis non vuole inciampare in una situazione simile a quella di Donnarumma al Milan, bisognerà chiarire il futuro del Magnifico già da adesso. La fine di un campionato turbolento e l’inizio dell’Europeo ha posticipato la trattativa per il rinnovo, ma adesso Lorenzo ha raggiunto i compagni e non ci sono ragioni per cui bisogna aspettare.

Insigne resta o va via? Tra rinnovo e voci di mercato

Insigne e il Napoli sembra vogliano continuare insieme, ma è certo che De Laurentiis non vorrà trattenerlo ad ogni costo. Il patron ha chiarito che il suo primo obiettivo è aggiustare il bilancio, il monte ingaggi è aumentato nel tempo e quello del capitano azzurro è tra quelli più alti. A superare tutti è lo stipendio di Koulibaly che percepisce 6 milioni l’anno, cifra che secondo La Gazzetta dello Sport vorrebbe percepire Insigne. Dall’altra parte il Napoli starebbe giocando al ribasso: un quinquennale da 3,5 milioni a fronte degli attuali 4,6 milioni. Non arrivano commenti dai protagonisti, ma le voci sul futuro del calciatore non sembrano disturbare il diretto interessato. Nell’amichevole contro il Pescara è stato tra i migliori in campo tra gol, assist e una performance coi fiocchi. L’ha sottolineato anche Spalletti nel post partita: “È un calciatore difficilmente turbabile, ha una mentalità acquisita”.

Scartato da ragazzino, l’Inter mette nel mirino l’Insigne maturo

Insigne ha raccontato tante volte di quella volta che l’Inter lo aveva scartato da ragazzino dopo un provino. La delusione è stata tanta per il giovane Lorenzo, ma l’aneddoto è stato più volte ricordato per spiegare la determinazione del giovane napoletano che l’ha portato fino a indossare la maglia numero 10 della Nazionale, che quest’anno ha vinto gli Europei. Adesso però sembra proprio che quella stessa squadra che non aveva creduto nel suo talento sia disposta a tornare sui suoi passi. Da diverse settimane si parla dell’interesse dell’Inter per il capitano azzurro, per il quale secondo la rosea sarebbe disposto a spendere 15 milioni inserendo Sanchez nell’affare. Il giocatore non interessa a De Laurentiis, il quale sarebbe disposto a perdere il maestro del ‘tiraggiro’ solo per la 25-30 milioni (fonte: Il Corriere del Mezzogiorno).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com