Home » VIDEO – Auriemma: “Chi critica il Napoli forse non sa quanti problemi hanno le altre”
Napoli Napoli OF News Video

VIDEO – Auriemma: “Chi critica il Napoli forse non sa quanti problemi hanno le altre”

Si gonfia la rete Auriemma

VIDEO AURIEMMA NAPOLI – Nelle ultime settimane di mercato che si incrociano con l’inizio del campionato, Raffaele Auriemma ha commentato le critiche mosse nei confronti di De Laurentiis. In particolare si sofferma sulle operazioni di mercato confrontandole con le altre di big della Serie A, che se è vero che hanno acquistato è anche vero che hanno ceduto pezzi importati della propria rosa. Di seguito le riflessioni del noto giornalista partenopeo riportate attraverso suo canale ufficiale Youtube.

VIDEO – Auriemma: “Chi critica il Napoli forse non sa quanti problemi hanno le altre”

“Io sento molte critiche a indirizzo del presidente De Laurentiis. Critiche che possono essere condivisibili, ma di certo non sul fronte mercato. Certo, al Napoli serve un centrocampista e un esterno mancino almeno, anche perché dopo Pescara Spalletti è stato chiaro: ‘L’organico deve essere completato, ci aspettano appuntamenti importanti’. Però io osservo anche le altre squadre. Mi dite come le altre squadre si sono rinforzate? L’Inter ha preso Dzeko ma ha perso Lukaku e ha perso Hakimi (uno degli esterni più forti). Ha perso Conte, che era quell’arma in più nei momenti in cui la squadra poteva avere un calo di rendimento.

Il Milan ha preso Giroud, datato ma un buon giocatore. Si basa ancora su un quarantenne come Ibrahimovic, ma quante partite può giocare? Poi ha perso Donnarumma, tanti punti li ha fatti grazie a lui. La Roma ha Mourinho ma ha perso Dzeko e prenderà probabilmente Abraham, attaccante che deve ancora consacrarsi. L’Atalanta è una delle squadre da cui guardarsi, ma intanto la Juventus l’ha battuta facilmente 3-1, e non chiamatela amichevole. L’Atalanta ha perso un difensore straordinario come Romero e Gollini, per carità quest’ultimo sostituito da un ottimo profilo come Musso. Ma anche la Dea dovrà ritrovare una certa dimensione ed equilibrio. Poi c’è la Lazio che io temo perché Sarri nel momento in cui fa girare bene la squadra non ce n’è per nessuno. Però anche la Lazio ha tanti problemini di formazione, è il caso di Immobile: come si troverà uno che è abituato ad essere lanciato in uno spazio profondo mentre Sarri chiede all’attaccante centrale di partecipare alla manovra?

Tutte queste squadre hanno acquistato solo dopo aver ceduto i pezzi migliori. Il Napoli non ha venduto nessuno, ha perso solo Hysaj e Maksimovic in scadenza e Bakayoko che è stato rimandato al Chelsea dopo il prestito. Tutti gli altri – e ha ragione Spalletti quando lo dice – sono più forti di tutti i probabili sostituti che stiamo leggendo in questi giorni”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com