Home » Mercato Napoli: Youssouf dipende da Manolas, spunta un nuovo nome per il centrocampo
Napoli Napoli OF News

Mercato Napoli: Youssouf dipende da Manolas, spunta un nuovo nome per il centrocampo

Giuntoli

MERCATO NAPOLI YOUSSOUF – Il Napoli ha dato il benvenuto al primo rinforzo per la prossima stagione il 18 agosto, quando Juan Jesus ha firmato l’annuale con gli azzurri. Grandi operazioni non se ne faranno in questo mercato, ma è necessario riempire alcuni tasselli per completare la rosa. L’ha ricordato anche Luciano Spalletti al termine dell’amichevole contro il Pescara, sottolineando anche la mole di impegni tra campionato e coppe che la formazione partenopea deve affrontare. Giuntoli è alla ricerca di un centrocampista, nel mirino Youssouf  ma spunta anche un nuovo nome.

LEGGI ANCHE: Insigne, senza rinnovo destinato a un anno da separato in casa: l’agente l’ha proposto a due club

Mercato Napoli, l’arrivo di Youssouf dipende da Manolas

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera si sofferma sulle possibili operazioni di mercato in entrata. La priorità è rappresentata dalla linea mediana. A fine stagione il Napoli ha deciso di non confermare Bakayoko, arrivato in prestito dal Chelsea, dopo un anno altalenante e non ha ancora trovato il sostituto. Cristiano Giuntoli starebbe pensando a Zaydou Youssouf, ventiduenne attualmente in forza al Saint-Etienne. Il problema è che il suo arrivo è legato alla cessione di Manolas: senza addii non si compra, il diktat di De Laurentiis è quello di incassare prima di acquistare. Ma il difensore pare abbia trovato l’accordo economico con l’Olympiacos (riducendosi anche l’ingaggio) ma la squadra greca non ha convinto gli azzurri con la sua offerta.

Nuovo nome per il centrocampo

Intanto il direttore sportivo partenopeo non si ferma, studia altre piste e valuta altre possibilità oltre i soliti nomi. L’identikit è definito, serve un mediano d’impatto. “Difficile da trovare. Il monte ingaggi fa pura, incombe minaccioso. E in ogni caso, non è sceso al di sotto dei 130 milioni di euro” si legge sull’edizione odierna de Il Mattino. Il quotidiano rivela che è stato offerto un altro svincolato, il centrocampista ex Rennes Clement Grenier, ma Giuntoli starebbe aspettando proposte più interessanti prima di fiondarsi su di lui.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com