Home » Pioli: “Questo è il Milan più forte che io abbia allenato. Giroud grande professionista, Ibra un leader, Kessié vuole restare”
Interviste Milan News

Pioli: “Questo è il Milan più forte che io abbia allenato. Giroud grande professionista, Ibra un leader, Kessié vuole restare”

Pioli milan
Pioli: "Questo è il Milan più forte che io abbia allenato. Giroud grande professionista, Ibra un leader, Kessié vuole restare"

Intervenuto in conferenza stampa, il tencico del Milan Stefano Pioli ha parlato della nuova stagione dei rossoneri, che comincerà domani.

Pioli: “Questo è il Milan più forte che io abbia allenato. Giroud grande professionista, Ibra un leader, Kessié vuole restare”

“Sono felice dei giocatori che sono arrivati, ragazzi che hanno vinto e hanno avuto esperienza ad alti livelli. I principi di gioco che la squadra ha dentro non cambieranno. Questo è il Milan più forte che io abbia allenato? Credo di sì, ho trovato i miei giocatori molto consapevoli e cresciuti. Tonali e Leao sono più maturi e forti anche se ci manca ancora qualcosa. Ibrahimovic e Kessié sono fuori, Bennacer è un po’ in ritardo ma il gruppo al completo è forte. Vogliamo vincere tutte le partite e possiamo fare bene se uniamo ambizione e umiltà.

Giroud è un grande professionista, una persona di alto livello e spessore, molto intelligente e disponibile. Può giocare da solo in attacco o con un’altra punta. Da Tonali mi aspetto delle grandi prestazioni, ha qualità fisiche importanti e si prende più responsabilità nelle giocate, ha una crescita costante e continua.

Donnarumma? Ho ringraziato tutti quelli che ci hanno aiutato e sicuramente ringrazio anche Gigio. Sono contentissimo di Maignan, un ragazzo curioso e volenteroso oltre che un portiere molto forte. Sampdoria? Squadra che difende molto bene e ha una bella identità. Come sta Ibrahimovic? Fisicamente meglio ma non ha ancora ripreso con la squadra, settimana prossima se andrà bene potrà tornare con noi durante la sosta. Lui è un leader, può essere determinante.

Kessié e il nuovo capitano

Il Milan dovrà essere padrone di sé stesso e avere una sua identità e fisionomia. Mercato? Stiamo cercando un centrocampista simile a Calhanoglu ma vogliamo migliorare innanzitutto di squadra. Kessié? Ha avuto un’estate particolare, c’è la volontà di ambo le parti di continuare insieme. Il giocatore è sereno e vuole restare con noi. Griglia di partenza? Ci sono 7 squadre che possono vincere lo Scudetto. L’Inter rimane fortissima così come la Juventus, la Roma, l’Atalanta e la Lazio.

Capitano? Romagnoli, se non gioca si sceglie sulla base delle annate di appartenenza. Fallimento del Chievo? Un dispiacere enorme, ho vissuto quella realtà e il fatto che un quartiere di una città arrivasse a risultati del genere era straordinario. Spiace che questo sogno si sia interrotto”.

LEGGI ANCHE: Napoli, i convocati di Spalletti per la prima al Maradona contro il Venezia. Ci sono Marfella e Juan Jesus

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com