Napoli Napoli OF News

CdS – Ospina, si cerca di anticipare il suo rientro. Attesa per la proroga dell’esenzione dalla quarantena per i nazionali provenienti da zone rosse

Ospina

Ancora lavoro per il Napoli di Luciano Spalletti, che viaggia con gambe e testa verso la terza gara di campionato, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo l’infortunio di Alex Meret, contro il Genoa, è su David Ospina che si concentrano tutte le attese. Il Napoli cerca dialogo con la Federazione colombiana per provare ad anticipare il suo rientro. Ancora, il club azzurro attende la proroga dell’esenzione dalla quarantena per coloro che provengono da zone rosse. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

CdS – Ospina, si cerca di anticipare il suo rientro. Attesa per la proroga dell’esenzione dalla quarantena per i nazionali provenienti da zone rosse

Dopo le due vittorie nelle sfide precedenti, gli uomini del tecnico di Certaldo sono a caccia di conferme, in attesa della sfida casalinga contro la Juventus. La situazione tra i pali si fa complessa.

Un calendario fittissimo quello di David Ospina, secondo portiere, ormai, sulla panchina azzurra, dopo l’approdo di Luciano Spalletti. Con la sua Nazionale, il colombiano è impegnato, nei giorni a venire, no stop. 1-1 ieri con la Bolivia. Il 5 settembre sarà la volta di Paraguay-Colombia e il 9 ci sarà Colombia Cile. Triplice appuntamento, dunque, per David Ospina, che riuscirebbe a tornare in Italia solo poche ore prima della sfida al Diego Armando Maradona, contro i bianconeri. Il Napoli, infatti, sta tentando di anticipare il suo rientro, accordandosi con la Federazione colombiana.

La situazione di Ospina, Osimhen, Koulibaly e Anguissa

In tema di rientri, dalle gare di qualificazione ai Mondiali, il Napoli e gli altri club, attendono la proroga dell’esenzione dalla quarantena per gli azzurri provenienti dalle zone rosse. C’è lo stesso Ospina. Coinvolto anche Osimhen, impegnato nel doppio appuntamento nazionale contro la Liberia (3 settembre) e Capo Verde (7 settembre). L’altro Nazionale è Kalidou Koulibaly, impegnato in Senegal-Togo (gara disputatasi il 1 settembre) e Congo-Senegal (7 settembre). Attesa anche per il neo arrivato Zambo Anguissa. Per il camerunense ci sarà oggi la sfida con il Malawi. Poi, Costa d’Avorio-Camerun (6 settembre).

LEGGI ANCHE: Apprensione per Ospina, colpo in uscita bassa contro la Bolivia. Esce dal campo zoppicando

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com