Home » Svizzera-Italia, le ultime sulle formazioni: Verratti in forte dubbio, tocca a Locatelli. Yakin ha i big fuori
Altre squadre News

Svizzera-Italia, le ultime sulle formazioni: Verratti in forte dubbio, tocca a Locatelli. Yakin ha i big fuori

Italia Nazionale

Dopo il pareggio contro la Bulgaria di giovedì, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo stasera alle 20:45 al St. Jakob-Park di Basilea con la Svizzera. Sulle tribune attesi 35 mila spettatori. Le ultime (in)formazioni concernenti la gara degli azzurri contro gli elvetici.

Svizzera-Italia, le ultime sulle formazioni: Verratti in forte dubbio, tocca a Locatelli. Yakin ha i big fuori

Tornare a vincere: è questo il diktat di ct Mancini dopo il mezzo passo falso contro i bulgari (1-1). L’allenatore azzurro non dovrebbe sconvolgere l’undici che questa sera affronterà la Svizzera del nuovo tecnico Yakin. Saranno verosimilmente tre i cambi rispetto alla formazione schierata a Firenze tre giorni fa: il mediano del PSG Marco Verratti, alle prese con una contusione al ginocchio, è in forte dubbio e sarà sostituito dal neo-juventino Manuel Locatelli; il napoletano Di Lorenzo prenderà il posto del milanista Florenzi e capitan Giorgio Chiellini quello di Francesco Acerbi. Florenzi e Acerbi andranno in tribuna insieme a Kean, Scamacca, Bernardeschi, Sensi, Castrovilli, e Biraghi. Sul fronte svizzero, l’ex allenatore della Lazio Vladimir Petkovic non è più il commissario tecnico della Nati (adesso è l’allenatore del Bordeaux), e al suo posto è arrivato appunto Murat Yakin, che in questi giorni ha dovuto e dovrà fare a meno di diverse pedine, tra le più importanti. A partire da Granit Xhaka, il talento più in vista in casa elvetica e a lungo cercato questa estate dalla Roma di Mourinho: è alle prese con il Covid. Out anche Xherdan Shaqiri (affaticato) e l’atalantino Remo Freuler (squalificato).

Le probabili formazioni a Basilea:

ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

SVIZZERA (4-2-3-1) Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Frei, Sow; Zuber, Fassnacht, Steffen; Seferovic. All. Yakin.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com