Home » Verso Qatar 2022 – Sospesa Brasile-Argentina: ecco perché
News

Verso Qatar 2022 – Sospesa Brasile-Argentina: ecco perché

Bruno Uvini
Bruno Uvini affronta Messi in amichevole

I colpi di scena non mancano alle qualificazioni dei Mondiali del Qatar, il prossimo anno. Mentre l’Italia affronta la Svizzera, in quel di Basilea, mantenendosi sullo 0-0, qualcosa di incredibile succede tra Brasile e Argentina. Il match è stato sospeso dalle autorità. Di seguito, il motivo.

Verso Qatar 2022 – Sospesa Brasile-Argentina: ecco perché

Cosa ha comportato la sospensione del match di qualificazione ai Mondiali tra Brasile e Argentina? Il mancato rispetto, nelle schiere dell’Albiceleste, dei protocolli anti-Covid. Così come riportato da Sportmediaset: “L’Anvisa (Autorità nazionale brasiliana) è entrata in campo per interrompere il match dopo 5 minuti di gioco”. Poi prosegue: “Il motivo risiede nel mancato rispetto del protocollo anti-Coronavirus emanato dal governo brasiliano, che impedirebbe a quattro giocatori provenienti dalla Premier League di prendere parte all’incontro”.

Ecco di chi si tratta: Emiliano Martinez, Buendia, Lo Celso e Romero. La responsabilità degli argentini risiede nel fatto di aver omesso un’importante segnalazione: la loro presenza nel Regno Unito nei 14 giorni precedenti al loro arrivo. Il protocollo stabilisce che in questi casi i soggetti coinvolti si sottopongano ad una quarantena obbligatoria.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com