Home » Napoli-Benevento 1-5, goleada dei sanniti al Maradona
Napoli Napoli OF News

Napoli-Benevento 1-5, goleada dei sanniti al Maradona

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 17: Player of SSC Napoli Emanuele Giaccherini vies with Benevento Calcio player Danilo Cataldi during the Serie A match between SSC Napoli and Benevento Calcio at Stadio San Paolo on September 17, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nell’amichevole al Maradona contro il Benevento, il Napoli di Spalletti, privo dei nazionali impegnati nelle qualificazioni e con tanti giovani in campo, rimedia una sonora sconfitta: 1-5 il risultato finale. Da sottolineare l’ottima prestazione degli uomini di Caserta, che fin da primo minuto hanno cercato di imporre il proprio gioco.

Marfella incerto, poche indicazioni per Spalletti

Il Benevento va in vantaggio al 23′ con Calò, autore di un preciso calcio di punizione che trova impreparato il debuttante Marfella. Il raddoppio arriva al 34′ con Impronta che di sinistro batte ancora il portiere azzurro. Nel secondo tempo gli azzurri accorciano le distanze con Politano che al 63′ trasforma un rigore concesso per fallo su Ounas. Ma poi, complici i tanti cambi effettuati da Spalletti, il Benevento dilaga: al 67′ terzo gol di Foulon su assist di Sau. Il poker dei sanniti arriva al 85′ con un rigore per fallo su Brignola: Roberto Insigne dagli undici metri batte Marfella. All’89 Umile servito proprio da Brignola chiude i conti con i quinto gol.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com