Home » UFFICIALE – Salernitana, arriva Ribery: “Io come Maradona a Napoli? Indimenticabile ciò che ha fatto, ma non sono qui per paragoni”
Napoli OF News

UFFICIALE – Salernitana, arriva Ribery: “Io come Maradona a Napoli? Indimenticabile ciò che ha fatto, ma non sono qui per paragoni”

Ribery

ULTIME MERCATO – E’ arrivata finalmente la firma e il comunicato ufficiale: Frank Ribery è un nuovo giocatore della Salernitana. La dirigenza piazza il colpo ad effetto per cercare di essere più competitivi in questa Serie A. Nome altisonante che infiamma l’animo dei tifosi che non vedono l’ora di vederlo in campo all’Arechi di Salerno con la maglia granata.

UFFICIALE – Salernitana, arriva Ribery: contratto di un anno con opzione per il secondo

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo totale con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive”. Questo il comunicato della Salernitana che comunica il nuovo acquisto. La scelta di ingaggiare un fuoriclasse del genere simboleggia la volontà della dirigenza di non essere solo una comparsa. La condizione per il rinnovo automatico è infatti quella della salvezza.

Durante la conferenza stampa di presentazione l’attaccante francese ha parlato anche dei suoi obiettivi e di quelli della squadra: “Mi sento ancora molto bene, ho tanto da dimostrare perché ho dentro una grande passione. Spero di rientrare in campo il prima possibile. Ho già parlato con il preparatore e l’allenatore e abbiamo programmato tutto. Salvezza? E’ importante che Castori costruisca un gruppo forte, è quella la base per salvarsi. Quando siamo uniti e si crea un gruppo come una famiglia questo va bene”. Queste le parole di Ribery che poi non si lascia andare a paragoni troppo pesanti: “Io come Maradona a Napoli? Lui ha fatto una carriera incredibile, non si può dimenticare quello che ha fatto. Io sono venuto qui non per paragonarmi a Maradona ma per fare il mio lavoro e dare il massimo. Non voglio accostamenti che non mi piacciono”.

LEGGI ANCHE: Lazio, caos tamponi: se confermato il verdetto della Corte d’Appello si fa dura per Lotito. Ecco cosa rischia

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com