Home » Coronavirus Italia, Figliuolo: “Terza dose subito per i soggetti fragili, poi anziani e sanitari. Superato l’80%, ma non basta”
News

Coronavirus Italia, Figliuolo: “Terza dose subito per i soggetti fragili, poi anziani e sanitari. Superato l’80%, ma non basta”

Il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, in visita all’hub vaccinale Amazon a Passo Corese (Rieti), ha detto che “oltre otto italiani su dieci hanno ricevuto almeno la prima dose, ma non basta”. Francesco Paolo Figliuolo ha aggiunto anche che presto si partirà con la terza dose per i soggetti fragili.

Coronavirus Italia, Figliuolo: “Terza dose subito per i soggetti fragili, poi anziani e sanitari. Superato l’80%, ma non basta”

“Oggi è un bel giorno – dichiara Figliuolo – perché abbiamo appena raggiunto e di poco superato l’80% delle prime inoculazioni: è un traguardo importante perché ci dice che fine settembre raggiungeremo 80 per cento di platea interamente vaccinata ovvero 43milioni e 200mila cittadini dai 12 anni in su che completeranno la scheda vaccinale. C’è preoccupazione – precisa anche il commissario straordinario per l’emergenza Covid – su quel milione e 800mila cittadini tra i 50-59 anni non ancora vaccinato e anche se abbiamo raggiunto l’82 per cento delle prime inoculazioni questo potrebbe non bastare: il mio appello è a queste persone anche se c’è stata una ripresa della campagna vaccinale negli ultimi giorni con oltre 10mila prime inoculazioni al giorno per questa fascia età. Terza dose? Si partirà a settembre per gli immunocompromessi, una platea di tre milioni di persone, poi a seguire si andrà sugli anziani e sui sanitari e poi vedremo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com