Home » Pelé, O Rey operato per un tumore al colon: “Vincerò anche questa partita”
Interviste News SOCIAL

Pelé, O Rey operato per un tumore al colon: “Vincerò anche questa partita”

Il sorriso, quello no, non va via. Edson Arantes do Nascimento, o più semplicemente Pelé, di partite ne ha giocate e vinte tante. La leggenda del calcio, sfortunatamente, si ritrova a giocarne una estremamente difficile. Ma nulla è impossibile, per lui. E per il suo sorriso…

Pelé, O Rey operato per un tumore al colon: “Vincerò anche questa partita”

Il termine “resilienza” gli si addice alla perfezione: per uno cresciuto a calcio e calci, l’unica via d’uscita concepibile è sempre stata la capacità di resistere, stringere i denti e voltare pagina. Pelé, 81 primavere ad ottobre, è stato operato per un sospetto tumore al colon e si sta riprendendo, ha fatto sapere l’ospedale di San Paolo che lo ha in cura. “Il tumore è stato identificato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato al laboratorio per l’analisi istologica”, si legge in una nota della struttura ospedaliera (l’Albert Einstein di San Paolo) dove Pelé è ricoverato dal 31 agosto.

Non si fa attendere il post del diretto interessato: “Affronterò questa partita col sorriso, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”, ha commentato Pelé dopo l’intervento a cui è stato sottoposto per l’asportazione del tumore. “Sabato sono stato operato per rimuovere una sospetta lesione al colon ascendente”, ha spiegato.  “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi – ha proseguito su Instagram O Rey – Ringrazio Dio perché mi sento bene e per aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi”.

di Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com