Home » Qualificazioni Mondiali, Italia incerottata contro la Lituania. Un unico obiettivo: vincere
Altre squadre News

Qualificazioni Mondiali, Italia incerottata contro la Lituania. Un unico obiettivo: vincere

Mancini

Dopo i pareggi contro Bulgaria e Svizzera, gli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati a riscattarsi per conservare il primo posto nel gruppo C. La Lituania è alla ricerca dei primi punti nel girone, l’Italia deve assolutamente ritrovare gol e sorrisi dopo la gioia continentale.

Qualificazioni Mondiali, Italia incerottata contro la Lituania. Un unico obiettivo: vincere

La strada verso Qatar 2022 si è un attimino inceppata dopo i due mezzi passi falsi delle ultime uscite. Poco male. Trentasei partite senza sconfitte per l’Italia che, dopo aver stabilito un nuovo record mondiale, ora deve però pensare solo a vincere contro i colleghi lituani per conservare il primato del girone al Mapei Stadium di Reggio Emilia stasera alle 20:45. La Svizzera è distante ancora, ma di soli quattro punti e con due partite in meno: è dunque fondamentale vincere nell’ultimo incontro della sosta. I ragazzi di Mancini, campioni in carica dell’ultimo Europeo, arrivano all’impegno contro la Lituania incerottati e orfani di molti dei suoi uomini migliori: il ct jesino farà ruotare molte pedine e dare spazio agli elementi che hanno giocato meno contro la Bulgaria e la Svizzera, anche perché la condizione fisica di molti giocatori dell’Italia è decisamente deficitaria, come spesso succede all’inizio di ogni stagione. Quindi Jorginho sarà costretto agli straordinari, con l’atalantino Pessina e Manuel Locatelli ai suoi fianchi. In avanti la certezza è la prima punta, che sarà Raspadori (out Immobile). Sugli esterni in tre per due maglie, con Berardi e Kean favoriti su Bernardeschi. Fuori invece Chiesa, che ha accusato anche lui un problema muscolare. Dà forfait anche il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, che ha dovuto lasciare il ritiro azzurro a causa di “motivi personali”. Sul fronte lituano, il Valdas Ivanauskas è risultato positivo al Covid e il suo posto in panchina verrà preso dal suo vice Razanauskas: obiettivo è non prenderle e cercare di portare a casa almeno un punto (sarebbe il primo in questo girone). Queste le probabili formazioni stasera al Mapei:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Calabria; Locatelli, Jorginho, Pessina; Kean (Bernardeschi), Raspadori, Berardi. All. Mancini.

LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas (4-2-3-1 con Dubickas), Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com