Napoli Napoli OF News

Napoli-Juventus, GdS: centrocampo inedito per Spalletti: occasione per Anguissa. Stadio Maradona aperto dalle 14, si temono calche

Napoli-Juventus

A pochissimi giorni dal big match tra gli azzurri e i bianconeri in campionato, giungono ancora grattacapi per Luciano Spalletti, in ottica Napoli. Sono le condizioni di Stanislav Lobotka a indurre il tecnico a testare, per la prima volta, in campo, il neo acquisto e centrocampista partenopeo, Zambo Anguissa. Intanto, al Diego Armando Maradona si viaggia verso il sold-out. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Napoli-Juventus, centrocampo inedito per Spalletti: occasione per Anguissa. Stadio Maradona aperto dalle 14, si temono calche

Una diagnosi che non lascia spazio a dubbio per Stanislav Lobotka. Durante la gara contro Cipro, lo slovacco era uscito dal campo per problemi muscolari. Ieri pomeriggio, si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno confermato un sospetto già esistente. Per il centrocampista si tratta di un’elongazione al bicipite femorale destro. Niente Juventus, dunque, per Lobotka. La mediana di Luciano Spalletti va incontro a grandi novità, data l’assenza di Zielinski, ma anche di Diego Demme, ancora in ripresa dal suo infortunio. La soluzione, già paventata nei giorni precedenti, sembra dunque farsi strada con maggiore concretezza. Il tecnico di Certaldo potrebbe puntare dal primo minuto di gioco sul neo acquisto partenopeo, Zambo Anguissa. Ieri, il primo allenamento per il camerunense, che ha, quindi, fatto la conoscenza di casa Napoli. Il centrocampista debutterà in maglia azzurra, in mediana, al fianco di Fabian Ruiz e di Elmas.

Stadio Maradona aperto dalle 14, si temono calche

Accolta dal pubblico dei tifosi in modo caloroso la sfida al Diego Armando Maradona. Messi a disposizione 27.000 biglietti per Napoli-Juventus. Si temono calche, difficili da controllare e pericolose in ottica Covid-19. Per una migliore gestione del “traffico tifosi”, le porte dello Stadio apriranno dalle 14 e la misura dell’apertura anticipata consentirà agli steward una più tranquilla operazione di controllo.

LEGGI ANCHE: Zielinski sarà convocato contro la Juventus? Allegri, verso il no dei sudamericani in campo

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com