Home » Allegri: “A Napoli senza i sudamericani, anche Cuadrado out. Ma niente alibi, ho la squadra ideale per affrontare gli azzurri”
Interviste Juventus Napoli Napoli OF News

Allegri: “A Napoli senza i sudamericani, anche Cuadrado out. Ma niente alibi, ho la squadra ideale per affrontare gli azzurri”

Allegri
Allegri: "A Napoli senza i sudamericani, anche Cuadrado out. Ma niente alibi, ho la squadra ideale per affrontare gli azzurri"

Intervenuto in conferenza stampa prima di Napoli-Juventus, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato della squadra che dovrà partire per lo stadio Maradona e di tutte le indisponibilità del club dopo la sosta delle Nazionali.

Allegri: “A Napoli senza i sudamericani, anche Cuadrado out. Ma niente alibi, ho la squadra ideale per affrontare gli azzurri”

“Domani la partita sarà sicuramente una bella gara, affrontiamo una squadra con buoni valori tecnici e che ha vinto 2 partite. Non ho tanti giocatori, ho fatto la scelta di lasciare i Sudamericani a casa, rientrerebbero tutti su stanotte e domattina. Cuadrado era l’unico che poteva venire ma ha avuto un attacco di gastroenterite, è fermo in Colombia per degli accertamenti. Ci sono dei ragazzi che verranno con noi e potrebbero essere della partita. Ma niente alibi: domani i giocatori che scenderanno in campo faranno un’ottima gara e cercheranno di fare risultato, abbiamo una squadra tecnica e alcuni dovranno dimostrare di essere in buona condizione.

McKennie ha lavorato bene, domani sarà titolare ma dobbiamo valutare dove farlo giocare. Chiesa ha avuto un risentimento muscolare, risonanza negativa ma a livello precauzionale lo lasciamo fuori, il ragazzo non è tranquillo. De Sciglio e Pellegrini sono pronti, devo valutare chi far giocare. Dal Napoli ci sarà molta attesa per questa partita. Difesa a 3? Valuterò oggi. Emergenza? Non c’è, domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli, quindi sono molto sereno. La gara è stimolante, nei momenti di difficoltà bisogna tirare qualcosa in più per venirne fuori. Ne usciremo, le prestazioni delle prime 2 partite – indipendentemente dal risultato, che conta ovviamente – sono sempre le stesse, c’è da migliorare tanto. Dobbiamo raggiungere l’equilibrio di una squadra forte”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Chiambretti: “Napoli, speriamo che De Laurentiis e Spalletti vadano d’accordo!”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com