Home » Tre partite sulla panchina del Napoli e Spalletti ha già tracciato un segno nella storia azzurra
Napoli OF News SOCIAL

Tre partite sulla panchina del Napoli e Spalletti ha già tracciato un segno nella storia azzurra

Spalletti

NAPOLI SPALLETTI – Appena tre partite per Luciano Spalletti da quando è alla guida del Napoli eppure ha già tracciato un segno nella storia azzurra. Ieri ha messo in cassaforte altri tre punti che si aggiungono ai sei conquistati nelle prime due partite di campionato. Con un bottino di nove punti, la squadra partenopea guida la classifica di Serie A in solitaria o almeno fino alla fine del terzo turno di campionato. In attesa della prossima gara e del primo incontro stagionale di Europa League, il tecnico toscano si gode un piccola soddisfazione.

Tre partite sulla panchina del Napoli e Spalletti ha già tracciato un segno nella storia azzurra

Con la vittoria sulla Juventus allo stadio Maradona, partita finita 2-1 per il Napoli, Luciano Spalletti entra con determinazione in una speciale classifica. Lo ricorda anche il club su Twitter: “Luciano Spalletti è diventato il 2° allenatore nella storia del Napoli a vincere tutte le prime tre gare di Serie A sulla panchina azzurra”.

Per balzare al primo posto l’allenatore di Certaldo dovrebbe raggiungere il record di Rafa Benitez, il quale nella stagione 2013-2014 vinse le prime quattro partite di campionato. Certamente non è l’obiettivo del tecnico toscano ma in un campionato che promette corte distanze in termini di classifica, accumulare vittorie sin dall’inizio è un vantaggio. Per la squadra partenopea, invece, questa è la seconda volta che vince la prime tre gare stagionali per due anni consecutivi. Il precedente risale nel biennio 2012-2013 e, appunto, 2013-2014.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com