Napoli Napoli OF News

CdS – Anguissa, nella testa di Spalletti c’era un posto riservato a lui. Il camerunense s’è impossessato del copione azzurro

Anguissa

Un centrocampista ideale, un profilo che, in solo 90 minuti di gioco, ha ingolosito tutti, raccogliendo stima e consensi nella gara d’esordio. E che gara! La più chiacchierata e attesa in campio, quella contro la Juventus. Si tratta di Anguissa. Il nuovo acquisto del Napoli di Luciano Spalletti. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

CdS – Anguissa, nella testa di Spalletti c’era un posto riservato a lui. Il camerunense s’è impossessato del copione azzurro

Nella testa del tecnico di Certaldo c’era già un posto per lui. Così, il quotidiano sportivo presenta il numero 99 del Napoli, che fu di Milik, prima di lui. Il centrocampista camerunense si è reso protagonista di una prestazione superba al Diego Armando Maradona, mostrandosi attendo, partecipativo ed incredibilmente elegante con la palla al piede. “Il Napoli ha girato in lungo e in largo per scorgere il centrocampista ideale: ha opzionato moralmente Basic, ha sognato Koopmeiners”. Questo, prima di mettersi in contatto con Zambo Anguissa, preceduto da commenti positivi e stima certa. “E in tre giorni, André si è impadronito del copione, l’ha interpretato seguendo rigorosamente le indicazioni di Spalletti”.

Cosa ha detto Giuntoli ai dirigenti del Fulham?

Le parole di Cristiano Giuntoli, ds partenopeo, ai dirigenti del club di provenienza di Zambo Anguissa, il Fulham, la società costretta a cedere il centrocampista perché retrocessa in Champioship. “Datelo a noi, sapremo cosa farne”.  Tra i migliori in campo contro la Juventus, è in discesa, senza affrettare i tempi, il percorso con i colori azzurri di Zambo Anguissa. Valido elemento in mediana, e pedina potenzialmente determinante del tecnico di Certaldo.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com