Home » Baiano: “Spalletti fa un calcio moderno, Osimhen può fare male al Leicester negli spazi”
Interviste Napoli Napoli OF News

Baiano: “Spalletti fa un calcio moderno, Osimhen può fare male al Leicester negli spazi”

Osimhen
Baiano: "Spalletti fa un calcio moderno, Osimhen può fare male al Leicester negli spazi". Le parole dell'allenatore

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Francesco Baiano, allenatore.

Baiano: “Spalletti fa un calcio moderno, Osimhen può fare male al Leicester negli spazi”

“Spalletti fa un calcio vecchio ma efficace? Per me fa un calcio moderno, perché è un calcio di verticalizzazione, di attacchi agli spazi, non un calcio vecchio e di ragionamento. Il Liverpool per esempio gioca quasi con la stessa idea e filosofia di calcio del Foggia di Zeman, che lo faceva 30 anni fa. Le squadre inglesi quando giocano in casa vengono spinte ad attaccare dall’aiuto del pubblico, la mentalità è quella. Il Napoli può ripartire e con Osimhen può fare molto male se trova gli spazi. Va detto che Rodgers è molto molto bravo, sa bene che se lascia 50 metri di campo a Osimhen può andare incontro a brutte sorprese. Di certo però il Leicester gioca bene a calcio e sfrutta molto bene gli esterni così come Vardy lì davanti.

Tutti gli allenatori studiano le partite e sanno benissimo a cosa vanno incontro dando tanto campo a Osimhen. Mi auguro che domani avrà molti spazi anche se Rodgers è molto preparato. Al di là di Osimhen il Napoli deve fare una grande partita a livello tecnico. Specialmente nel possesso palla perché se perdi palla poi ti attaccano tutti gli spazi con giocatori molto veloci”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – De Fanti: “Non passare un girone di Europa League del genere sarebbe un fallimento per il Napoli”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Daily Mail, il giornalista che ha intervistato De Laurentiis: “Ci mette sempre la faccia! Nei prossimi mesi…”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com