Home » Sky, Marchetti: “Osimhen vola come un calabrone! Napoli bello e sfortunato, la rosa profonda è un lusso”
Interviste Napoli Napoli OF News

Sky, Marchetti: “Osimhen vola come un calabrone! Napoli bello e sfortunato, la rosa profonda è un lusso”

Osimhen
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato.

Sky, Marchetti: “Osimhen vola come un calabrone! Napoli bello e sfortunato, la rosa profonda è un lusso”

“Osimhen? Entrambi i gol belli, sul secondo è una meraviglia perché ha volato, come un calabrone che non sa di avere le ali piccole e vola lo stesso. Il Napoli è stato bello 2 volte e sfortunato una, perché è stato un po’ ingenuo e non ha segnato prima. C’è stato appannamento tra il gol annullato e quello segnato. Bravo Spalletti, i 5 cambi hanno dato linfa vitale. E bravo Napoli perché sul 2-0 a 20′ dalla fine si è andato a prendere il 2-2. Spalletti sta raccogliendo i frutti di una rosa che non è stata cambiata durante il mercato. Quello che è stato il vulnus del Napoli si trasforma in uno strumento di forza.

Terzino sinistro? Secondo me Spalletti fa bene a dire che ha tante soluzioni, lui difenderà sempre il gruppo per farlo galvanizzare. Lui fa benissimo, noi possiamo dire che con un terzino sinistro in più la rosa sarebbe stata più completa. Di Lorenzo comunque può giocare anche a sinistra ed è un campione d’Europa. Ovviamente se vuoi accrescere la media devi prendere giocatori importanti.

Non c’è il rischio di esaltarsi troppo per il Napoli, Spalletti non lo permette. Il Napoli avrebbe dovuto chiudere la partita prima ieri, quindi Spalletti sa su quali tasti deve insistere. Le aree di miglioramento ci sono. Il Napoli ha la fortuna di avere una rosa molto profonda, con Sarri c’erano dei titolarissimi e poi altri giocatori non considerati. Oggi complessivamente la rosa è migliore. C’è un neo a sinistra ma nel complesso questa è una squadra che mette in campo giocatori che altrove sarebbero titolari, questo è un lusso”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Osimhen, l’entourage: “Victor è felice, questo è il suo momento! Senza infortuni il Napoli può puntare allo Scudetto!”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – FIFA, Christillin: “Napoli, strepitosa rimonta! Super League? Ora tutto è in mano ai tribunali”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com