Home » Milan, Pioli: “Juve ha avuto qualche difficoltà, aspetto gara equilibrata. Ibra e Giroud assenti, su Tomori e Pellegri…”
Interviste Milan

Milan, Pioli: “Juve ha avuto qualche difficoltà, aspetto gara equilibrata. Ibra e Giroud assenti, su Tomori e Pellegri…”

Pioli milan

PIOLI JUVENTUS MILAN – Milan in emergenza in attacco. Dopo la sconfitta esterna rimediata in Champions League contro il Liverpool, il Milan è pronto ad affacciarsi nuovamente in campionato. Rossoneri in scena all’Allian Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I rossoneri, primi in classifica a pari punti con Roma e Napoli, affronteranno i bianco neri senza Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Intervenuto in conferenza stampa, Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, ha così presentato la quarta giornata di campionato:

“Con Ibra ci siamo confrontati. Non ha avuto grandissimi miglioramenti, non ci sarà domani. Non ci sarà neanche Giroud: lombalgia acuta dopo Liverpool. Ma abbiamo tante risorse importanti per giocare bene.

È uno scontro diretto importantissimo per entrambe ma sarà fondamentale fare punti anche al di fuori delle prime sette per la classifica. La Juve con un punto in tre partite è inaspettato ma hanno avuto tanti nazionali e qualche difficoltà. Noi favoriti? Non penso: mi auguro che sarà una partita equilibrata. Chi giocherà un calcio migliore degli altri avrà più possibilità di vincere.

Tomori e Diaz? Sono giocatori di grandissima qualità e disponibilità nel trovare il dettaglio in più per continuare a crescere. Trovo questi dettagli in tutti i miei giocatori. Non era facile per uno spagnolo ed un inglese ambientarsi così velocemente: ragazzi molto disponibili e molto seri.

Maignan? Mike mi piace tantissimo per come affronta il lavoro quotidiano e la partita. Non era scontato, ha fatto tutto in fretta. È arrivato dopo gli Europei, ha cambiato metodologia rispetto al passato. Ha un grandissimo pregio: è molto curioso. Si informa su tutto, su come si fanno le cose, per mettere le sue competenze a disposizione della squadra.

Messias e Pellegri? Arriverà il loro momento quando saranno in condizione. Messias ancora non lo è, Pellegri sta bene, è disponibile. Possibile che domani sia già occasione per la sua prima presenza. Giocatore con grandi caratteristiche, dà la profondità. Ci potrà aiutare.

Noi favoriti per lo scudetto? Ci sentiamo di essere una squadra forte. Ci alleniamo per vincere ogni singola partita. Il livello si è alzato ma la competitività nel campionato italiano è molto alta: le prime sette sono molto vicine come lavori. Noi anche domani dobbiamo provare ad essere migliori dei nostri avversari.

Ci siamo scottati, questo è sicuro. Abbiamo vissuto una situazione dove tutto era al top, e abbiamo fatto fatica. Pur in difficoltà, però, abbiamo saputo reagire contro un avversario complicato: è un segnale di maturità, crescita, forza. In campionato abbiamo vinto perché abbiamo giocato con più qualità e più intensità, lo stesso ha fatto il Liverpool. Mi auguro che questa partita possa farci crescere tanto”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com