Home » Il Napoli cala il poker a Marassi, Sampdoria battuta 4-0: Osimhen ancora protagonista
Napoli Napoli OF News

Il Napoli cala il poker a Marassi, Sampdoria battuta 4-0: Osimhen ancora protagonista

Osimhen

ULTIME SERIE A – Napoli roboante che conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato. Demolita la Sampdoria a Marassi con un netto 4-0. Due gol nel primo tempo e due gol nel secondo tempo per gli azzurri che rischiano realmente solo in una doppia occasione in cui Ospina si supera. Primato mantenuto per la squadra di Spalletti che vive un momento di forma eccezionale.

Il Napoli cala il poker a Marassi, Sampdoria battuta 4-0: Osimhen ancora protagonista

Ottimo primo tempo del Napoli di Spalletti che surclassa la Sampdoria e rifila due gol ad Audero. Il primo con un tocco, anche un po’ fortunoso, di Victor Osimhen imbeccato perfettamente da Lorenzo Insigne. Non impeccabile il portiere blucerchiato. Gli azzurri trovano il raddoppio sempre con Osimhen che con un tocco sotto batte nuovamente Audero, ma la gioia per il gol viene strozzata dal guardalinee che segnala fuorigioco. Prima del raddoppio sale in cattedra David Ospina. Super parata doppia del colombiano prima su Adrien Silva con un volo angelico e, dagli sviluppi del corner seguente, su Yoshida mostrando prova di riflessi straordinaria. Il secondo gol arriva a poco più di 5 minuti dal termine della prima frazione con un tocco da biliardo di Fabian Ruiz rifinito nuovamente dal capitano Lorenzo Insigne.

Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo e gli azzurri continuano a macinare gol. Dopo poco dall’inizio della seconda frazione il Napoli trova lo 0-3 ancora con Osimhen che firma la doppietta su assist di Lozano. Risultato in ghiaccio e squadra che gioca sull’onda dell’entusiasmo. La Sampdoria non riesce ad essere quasi mai pericolosa e subisce anche il gol del 4-0: torna al gol Piotr Zielinski, imbeccato sempre da Lozano. 4-0 e partita definitivamente conclusa. Nel finale la Sampdoria ci prova e trova il gol con Candreva, ma il fuorigioco attivo di Caputo costringe l’arbitro ad annullare il gol della bandiera. Il Napoli quindi mantiene il primato solitario in classifica e si gode questo momento di forma straordinario.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com