Home » UFFICIALE – Genoa, finisce l’era Preziosi: l’annuncio di 777 Partners
Genoa News

UFFICIALE – Genoa, finisce l’era Preziosi: l’annuncio di 777 Partners

Genoa

GENOA PREZIOSI PARTNERS – Enrico Preziosi non è più il presidente del Genoa. Dopo un lungo tira e molla è arrivata finalmente l’ufficialità: Preziosi ha venduto il Genoa al fondo statunitense 777 Partners. L’annuncio attraverso un comunicato da Villa Rostan, sede sociale del Grifone: 

“Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club”.

Di seguito, il comunicato del fondo statunitense, con sede a Miami e già proprietario di alcune quote del Siviglia:

“Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa. Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com