Home » Montervino: “Fabian Ruiz ha qualità incredibili, ci sarebbe da parlare con chi diceva che non potesse giocare play. Ho partecipato alla rinascita di Spalletti come allenatore”
Interviste Napoli Napoli OF News

Montervino: “Fabian Ruiz ha qualità incredibili, ci sarebbe da parlare con chi diceva che non potesse giocare play. Ho partecipato alla rinascita di Spalletti come allenatore”

Fabian Ruiz
Montervino: "Fabian Ruiz ha qualità incredibili, ci sarebbe da parlare con chi diceva che non potesse giocare play. Su Spalletti..."

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Francesco Montervino, dirigente:

Montervino: “Fabian Ruiz ha qualità incredibili, ci sarebbe da parlare con chi diceva che non potesse giocare play. Ho partecipato alla rinascita di Spalletti come allenatore”

“Fabian Ruiz? Mi verrebbe da parlare con chi pensava non potesse giocare come play. Le caratteristiche dei compagni di reparto non gli permettevano di esprimersi al meglio. Parliamo di un giocatore di una qualità incredibile. L’arrivo di Anguissa ha sorpreso tutti, anche sull’aspetto tattico e tecnico. Se poi dovesse tornare a giocare Zielinski come ci ha abituato negli anni scorsi, il Napoli raggiungerebbe un equilibrio notevole a livello quantitativo e qualitativo.

Cooperativa del gol nel Napoli? I numeri sono importanti, di questi 10 giocatori 8 sono offensivi, poi ci sono i centrali che hanno fatto gol sui piazzati. Il che vuol dire che la mole di gioco prodotta è importante, la squadra viene accompagnata dai centrocampisti e questa è una caratteristica delle squadre di Spalletti. Un’altra caratteristica importante è quella dei calci piazzati, la percentuale è destinata anche a salire. Va dato merito all’impronta di Spalletti.

Io ho avuto Spalletti allenatore nella rinascita totale sua, venne ad Ancona per rilanciarsi definitivamente e così fu: ci portò da un penultimo posto all’ottavo posto, poi andò all’Udinese subito e fece la carriera che conosciamo”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Cagliari, l’ex team manager: “Sono un grande tifoso del Napoli! Ho detto a Giulini che non doveva cambiare allenatore dopo 3 giornate”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – DAZN, Schwoch: “Osimhen farà tanti gol ma per diventare top player serve altro. Anguissa giocatore di livello mondiale”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com