Home » Gds – Probabili formazioni Napoli-Cagliari: tre ballottaggi azzurri e un dubbio per Mazzarri
Napoli Napoli OF News

Gds – Probabili formazioni Napoli-Cagliari: tre ballottaggi azzurri e un dubbio per Mazzarri

Napoli

FORMAZIONI NAPOLI CAGLIARI – Dopo tre giorni dalla vittoria a Genova, il Napoli scende di nuovo in campo contro il Cagliari per la sesta giornata di campionato. Gli azzurri sono al primo posto della classifica di Serie A, mentre la squadra sarda non ha avuto un inizio facilissimo. Al penultimo posto sopra la Salernitana, i rossoblù hanno raccolto due pareggi e tre sconfitte. I risultati negativi hanno spinto la proprietà a fare subito un cambio di panchina, sulla quale ora si trova l’ex allenatore del Napoli Mazzarri. Di seguito le probabili formazioni de La Gazzetta dello Sport.

Gds – Probabili formazioni Napoli-Cagliari: tre ballottaggi azzurri e un dubbio per Mazzarri

Il Napoli arriva alla sfida con 15 punti e una vittoria nell’ultima giornata contro la Sampdoria, gara nella quale l’unico neo è rappresentato dall’uscita per infortunio di Rrahmani. Il difensore kosovaro ha chiesto il cambio dopo una pallonata sulla testa, nonostante lo spavento gli accertamenti hanno dato esito negativo. In bilico la sua presenza negli undici iniziati al Maradona dopo esser stato titolare per tre partite, spodestando Manolas che paga l’erroraccio con la Juve e un avvio di stagione non felice. Il resto del reparto dovrebbe essere confermato davanti a Ospina, così come la coppia Anguissa-Ruiz. In attacco Lozano è in vantaggio su Politano, mentre Zielinski è favorito su Elmas. Ok sia Insigne che Osimhen.

Sulla sponda sarda, Mazzarri prepara una linea da quattro in difesa formata da Caceres (in ballottaggio con Walukiewicz)-Ceppitelli-Godin-Lykogiannis, alle loro spalle ci sarà Cragno. Nella linea mediana Marin e Strootman, con ai lati Nandez e Dalbert. Chiudono la formazione Joao Pedro e Keita. Nonostante Pavoletti sia tornato ad allenarsi in gruppo, è improbabile che giochi dal primo minuto.

NAPOLI: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Insigne, Zielinski, Lozano, Osimhen.

CAGLIARI: Cragno, Caceres, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis, Nandez, Marin, Strootman, Dalbert, Joao Pedro, Keita.

Le designazioni ufficiali

L’AIA ha emanato un comunicato con le designazioni ufficiali della sesta giornata della Lega Serie A 2021/2022. Napoli-Cagliari è stata affidata alla direzione di Piccinini di Milano, con gli assistenti Vivenzi e Rossi. Il quarto uomo sarà Di Martino, mentre in sala Var ci saranno Massa e Di Iorio.

NAPOLI – CAGLIARI h. 20.45
PICCININI
VIVENZI – ROSSI M.
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: DI IORIO

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com