Home » Gds – Spalletti ha conquistato tifosi e spogliatoio: un dettaglio racconta il rapporto con la squadra
Napoli Napoli OF News

Gds – Spalletti ha conquistato tifosi e spogliatoio: un dettaglio racconta il rapporto con la squadra

Spalletti

SPALLETTI CONQUISTA SQUADRA – Luciano Spalletti ha già conquistato tutti, dallo spogliatoio ai tifosi. Non è solo per i risultati in campionato che ha raccolto fin qui, ma è anche per la sua simpatia e cura dei dettagli. A Castel Volturno è tornata la serenità, l’allenatore di Certaldo è riuscito a portarsi la squadra dalla sua parte, dai titolari alle seconde scelte. L’entusiasmo e la determinazione sono frutto di tanto lavoro e fiducia, quella che il tecnico fa sentire ai suoi spingendoli a dare sempre il meglio partita dopo partita.

Gds – Spalletti ha conquistato tifosi e spogliatoio: un dettaglio racconta il rapporto con la squadra

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport celebra il lavoro di Luciano Spalletti a Napoli sia in campo che fuori, conquistando la squadra e i tifosi. In soli tre mesi è riuscito a fare breccia nella passione dei supporters partenopei, un sentimento che non è per tutti. Ha incantato la città cercando di farla sentire importante, di darle prestigio anche in quelle situazioni in cui la formazione azzurra non è riuscita a prevalere.

“Ebbene, lui s’è voluto assumere la responsabilità di portare il Napoli lì dove soltanto Bianchi (1987) e Bigon (1990) sono riusciti in quasi 100 anni di storia: a conquistare lo scudetto” scrive la rosea questa mattina. Elogi che sono stati anticipati dall’uomo che l’ha scelto, Aurelio De Laurentiis, che non molte settimane fa ha dichiarato a Dazn: “Devo ringraziare Spalletti perché ha quadrato una squadra, dandogli un gioco molto interessante”. In effetti Castel Volturno è “un’oasi di serenità”, il suo modo di fare ha rapito gli azzurri, favorito anche da una partenza sprint.

Retroscena Spalletti, la cura nei dettagli e la vicinanza alla squadra

“Dopo ogni allenamento si ferma con me per darmi le indicazioni giuste, lo apprezzo molto”. Con parole semplicissime, Victor Osimhen ha raccontato il segreto di Luciano Spalletti per far rendere meglio ogni calciatore. La cura dei dettagli e la continua iniezione di fiducia sono state le migliori armi per modellare al meglio questo Napoli, partendo dal supporto trasmesso a ogni singolo calciatore. La Gazzetta dello Sport racconta un retroscena che fa ben capire il modo di lavorare dell’allenatore. Qualche domenica fa, in un giorno riposo, si è presentato alle 9 del mattino al Konami Training Center per seguire l’allenamento di un solo giocatore, reduce da un infortunio. Un dettaglio, che però può fare la differenza.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com