Home » Cds – Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari: un cambio per Spalletti, Pavoletti titolare
Cagliari Napoli Napoli OF News

Cds – Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari: un cambio per Spalletti, Pavoletti titolare

Politano

FORMAZIONI NAPOLI CAGLIARI – Cinque vittorie su cinque in campionato per il Napoli, che questa sera proverà a riprendersi il primo posto battendo il Cagliari in casa. I sardi sono reduci da un avvio di stagione complicato, con appena due punti in classifica e un ko incassato nel turno infrasettimanale con l’Empoli. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.45, la direzione della gara è stata affidato all’arbitro Piccinini con gli assistenti Vivenzi e Rossi. Il quarto uomo sarà Di Martino, mentre in sala Var ci saranno Massa e Di Iorio.

Cds – Le probabili formazioni di Napoli-Cagliari: un cambio per Spalletti, Pavoletti titolare

Luciano Spalletti ritrova tra i convocati Diego Demme (guarito dall’infortunio già da una settimana) e Dries Mertens, che ha anticipato i tempi di recupero. Nessun problema per Rrahmani dopo il colpo sulla testa ricevuto a Genova, il difensore stasera ci sarà e con ogni probabilità sarà titolare in coppia con Koulibaly. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il tecnico azzurro dovrebbe confermare la formazione contro la Sampdoria. Dunque Ospina in porta, sulle corsie insistono Mario Rui e Di Lorenzo mentre a centrocampo confermata la coppia Anguissa-Ruiz. L’unico cambio dovrebbe essere sulla zona della trequarti: Politano potrebbe prendere il posto di Lozano nel terzetto formato con Insigne e Zielinski alle spalle di Osimhen.

Sulla sponda sarda, Walter Mazzarri giocherà con il 4-4-2, schierando Joao Pedro e Leonardo Pavoletti come coppia d’attacco. L’ex azzurro è tornato ad allenarsi con il gruppo giovedì, assente praticamente da inizio campionato. Per il resto della formazione, in difesa giocheranno Godin-Carboni come centrali con Caceres e Dalbert che completano il preparto. A centrocampo Nandez, Marin, Strootman e Lykogiannis. In porta Cragno.

NAPOLI: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne

CAGLIARI: Cragno, Caceres, Godin, Carboni, Dalbert, Nandez, Marin, Strootman, Lykogiannis, Joao Pedro, Pavoletti

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com