Home » Il Napoli di Spalletti – Ulteriore successo in campionato, domani la ripresa degli allenamenti. Testa allo Spartak Mosca
Napoli Napoli OF News

Il Napoli di Spalletti – Ulteriore successo in campionato, domani la ripresa degli allenamenti. Testa allo Spartak Mosca

Napoli

Il Napoli di Spalletti riprenderà domani gli allenamenti. Obiettivo? La seconda sfida di Europa League, contro lo Spartak Mosca. Gli azzurri, ieri sera, hanno ospitato il Cagliari, per la Serie A. Sesta vittoria di fila per il tecnico di Certaldo e i suoi uomini, alla vetta della classifica provvisoria di campionato.

Il Napoli di Spalletti – Ulteriore successo in campionato: domani la ripresa degli allenamenti. Testa allo Spartak Mosca

Una squadra energica e talentuosa. Un gruppo ben assortito che valorizza le eccellenze individuali. Un patchwork ,quello azzurro, che fa combaciare i suoi pezzi a regola d’arte, combinando sfumature di talento differenti, con schemi di gioco e gol effettuati. Ieri, contro il Cagliari, al Diego Armando Maradona, il Napoli ha vinto per due reti a zero. La sesta gara vinta dagli azzurri in campionato. Inizia ad entrare nel vivo la Serie A e i partenopei non si sono fatti ancora cogliere impreparati, macinando punti che consentono di sedere, in solitaria, in cima alla classifica, seppur provvisoria.

Giovedì, l’Europa League per gli uomini di Spalletti

La prossima sfida sarà in Europa League, contro lo Spartak Mosca. La prima in Europa, contro il Leicester, è stata chiusa con un rocambolesco pareggio, in rimonta. La squadra di Spalletti era sotto di due reti, quando Osimhen ha sfoggiato il miglior look possibile da bomber per mettere a segno due gol conducendo i suoi al pareggio. Il tecnico di Certaldo, da domani, penserà solo agli avversari russi, per tentare i tre punti.

Osimhen determinante ridisegna il volto del Napoli: più tranquillità in campo e migliore gestione del risultato

Proprio il nigeriano, in queste ore, in questo periodo, rimbalza sui principali quotidiani sportivi per talento, voglia di fare, senso del gol e di squadra. L’acquisto della scorsa stagione, inizialmente assente (per infortuni e positività al Covid-19), non troppo convincente dal punto di vista caratteriale, si sta rivelando l’ago della bilancia, il quid in più, la svolta per il Napoli. Il pareggio contro il Leicester testimonia la rinnovata tranquillità e maturità della squadra, in grado di gestire un doppio svantaggio, con la giusta calma. Un lavoro di personalità e carattere, quello svolto da Spalletti, con i suoi, che sta portando i propri frutti.

Mediana imponente: la corrispondenza d’amorosi sensi tra Anguissa e Fabian

Grande entusiasmo anche attorno a Zambo Anguissa, l’ultimo giunto in azzurro: vera pedina di Spalletti, preziosa certezza in mediana, al fianco di un rinnovato Fabian Ruiz, straripante e decisivo in campo. Ambizioso ed elegante, il numero 99 non si risparmia, mostrando abilità raffinate e altamente complesse. Un plauso anche al collega di reparto andaluso, in gol contro la Sampdoria ed altamente collaborativo in campo.

Ieri sera, Lorenzo Insigne ha avuto modo di festeggiare, come da lui stesso sottolineato, nel migliore dei modi il traguardo delle 400 presenze, con un gol. Momento di festa in casa Napoli, sperando che l’entusiasmo non sia effimero e che questo enorme carrarmato azzurro sia in uno stadio iniziale della sua potenzialità.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com