Home » Spalletti, GdS: coesione e dialogo, la forza degli azzurri. Rapporti con ADL, c’è stima e fiducia
Napoli Napoli OF News

Spalletti, GdS: coesione e dialogo, la forza degli azzurri. Rapporti con ADL, c’è stima e fiducia

Spalletti

Sempre più ambizioso e convincente il percorso di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Sei vittorie di fila, in campionato, che spalancano le porte ad un ottimo inizio. Domani, i partenopei saranno impegnati in casa contro lo Spartak Mosca per il secondo appuntamento in Europa League. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia l’operato del tecnico di Certaldo, in grado di costituire un gran gruppo, compatto e unito. Ottimi i rapporti anche con il presidente ADL.

Spalletti, GdS: coesione e dialogo, la forza degli azzurri. Colloqui individuali e costanti

Un momento ottimo per la capolista azzurra, che convince sempre più. Una squadra unita, consapevole delle proprie potenzialità e maturata dal punto di vista emotivo e caratteriale. Un rinnovato senso di squadra per gli azzurri, grazie alla cura e alla diligenza del tecnico di Certaldo, attento ai dettagli e ai colloqui individuali. Ogni allenamento è una seduta analitica, tecnico-tattica, delle cose da imparare e da migliorare. La sua forza, dunque, è il dialogo, il confronto, con uomini che lo stimano e lo seguono. L’impressione, sottolinea La Rosea, è che non esistano contrasti interni in questo Napoli e che non ci siano calciatori all’opposizione, che potrebbero minare la serenità del gruppo.

LEGGI ANCHE: Il Napoli di Spalletti ai Raggi-X: tutti i numeri del primato

Spalletti-ADL, rapporti ottimi

Fiducia e stima tra Luciano Spalletti e patron Aurelio De Laurentiis. I due condividono molto e l’unione è resa più semplice soprattutto per questo. Sicuramente più difficili le avventure sulle panchine passate. Sia a Roma che a Milano, il tecnico di Certaldo ha dovuto confrontarsi (e scontrarsi) con due figure molto imponenti. In casa giallorossa, con Francesco Totti, che ha terminato la sua carriera in campo proprio con Spalletti allenatore. Tensioni anche in nerazzurro, con Mauro Icardi all’opposizione. L’interrogativo che si pone La Rosea, dunque, risulta scontato: proprio a Napoli potrebbe vincere il primo Scudetto italiano?

LEGGI ANCHE: Futuro Insigne: “In quel panorama di Posillipo potrebbe nascondersi l’idea di evitare di andarsene”. La situazione

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com