Home » AIA, Trentalange promuove Chiffi e Pairetto
Interviste

AIA, Trentalange promuove Chiffi e Pairetto

AIA CHIFFI PAIRETTO – Daniele Chiffi e Luca Pairetto proposti per l’inserimento nelle liste FIFA 2022. Alfredo Trentalange, numero uno dell’AIA, ha proposto l’inserimento di due giovani all’interno delle liste FIFA 2022. Non solo Chiffi e Pairetto, nel progetto di ringiovanimento anche tre donne:

“La sfida mia e dell’AIA è di portare avanti un ringiovanimento nel segno della qualità, della serietà e della competenza. Ho proposto al presidente Gabriele Gravina, che ringrazio per la collaborazione, le nomine di arbitri da inserire nella lista Fifa 2022, ringrazio Daniele Doveri e Paolo Valeri per l’ottimo lavoro svolto in questi anni: hanno tenuto alto il prestigio della classe arbitrale italiana all’estero.

La loro competenza non verrà persa ma sfruttata a livello internazionale in un altro settore importante che è quello dei video match official. Dove, sono sicuro, risulteranno altrettanto preziosi. Ringrazio anche gli assistenti Alessandro Costanzo e Matteo Passeri, pure loro sempre all’altezza del ruolo.

Ho scelto di indicare al presidente Gravina due giovani direttori di gara di grande talento e di prospettive, Daniele Chiffi e Luca Pairetto, oltre agli assistenti Giovanni Baccini e Marco Bresmes.

Tre donne? Saranno Martina Molinaro, Silvia Gasperotti e Deborah Bianchi. Sono convinto che le nostre indicazioni, per tutti i vari settori, saranno in linea con il valore e la considerazione che accompagna il nostro movimento”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com