Napoli Napoli OF News

CdS – Moviola Napoli-Spartak: decisioni discutibili, una corrida. Futuro Insigne, l’Arsenal in agguato. I dettagli

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)

La prima sconfitta stagionale del Napoli avviene su uno sfondo quantomeno confuso. Arbitraggio giudicato deludente dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la cui moviola parla chiaro: tanti cartellini da parte del direttore di gara Kruzliak e tanti errori. Di seguito, nel dettaglio, la concitata gara tra Napoli e Spartak Mosca.

CdS – Moviola Napoli-Spartak: decisioni discutibili, una corrida. Futuro Insigne, l’Arsenal in agguato. I dettagli

Un rosso per Mario Rui, giusto, condiziona inevitabilmente la tranquillità e l’assetto di gioco del Napoli di Spalletti. Dopo l’espulsione del portoghese, di cartellini ne verranno estratti tantissimi. 12 gialli a fronte di 26 falli fischiati. Quasi un cartellino ogni due falli. Oltre al rosso per il terzino del Napoli, al termine della gara giunge anche l’espulsione per Caufriez. “La partita è diventata una corrida”, così parla Il Corriere dello Sport che evidenzia i momenti salienti del match. Sarebbe da rosso anche l’intervento di Ponce su Manolas, “lo salva che il piede è più basso e alla ricerca del pallone”. Duro ancora il quotidiano verso l’arbitraggio di Kruzliak: “Verrebbe da ridere a riguardare il rigore dato allo Spartak e poi tolto dal Var: è Promes che calpesta con il piede di Politano e non il contrario”. Pericoloso Caufriez che, prima della sua espulsione, fa un intervento pericoloso su Osimhen, incurante dell’incolumità dell’avversario.

Arsenal attende Insigne, possibile la via del parametro zero?

Ancora sotto i riflettori il futuro di Lorenzo Insigne, il cui rinnovo con il Napoli sembra più concreto rispetto alle fasi precedenti. In caso di mancato prolungamento dell’avventura azzurra, ci sarebbe l’Arsenal, pronta ad affondare sul capitano, a parametro zero. “Si aprirebbero scenari imprevedibili che riguarderebbero l’Europa intera, quella che conta, quella sogna di arrivare all’affare senza sganciare un euro per l’acquisto”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Spartak: riemergono vecchi difetti psicologici. Di Lorenzo, titubanze a sinistra che favoriscono le incursioni avversarie

LEGGI ANCHE: Rinnovo Insigne, La Repubblica: apertura e disgelo, potenzialmente decisiva la prossima settimana. La proposta di ADL

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com