Home » Spalletti in conferenza stampa: “La Fiorentina ha pressato forte, è servita la qualità! Su Insigne…”
Interviste Napoli OF News

Spalletti in conferenza stampa: “La Fiorentina ha pressato forte, è servita la qualità! Su Insigne…”

Spalletti

“Vincere è sempre importante e tutte le gare sono difficili. Se vai sotto, mantenere l’equilibrio e reagire diventa ancora più difficile. La mia squadra però ha potenzialità superiori rispetto a quelle fatte vedere nel primo tempo, mi aspettavo che potessero trovare la trama che ci permettesse di andare oltre la loro linea difensiva”. Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Fiorentina.

Spalletti in conferenza stampa: “La Fiorentina ha pressato forte, è servita la qualità! Su Insigne…”

“Loro hanno pressato forte, rimanere così alti per tutta la partita non è facile ma loro sono allenati bene. C’è voluta attenzione e qualità in quelle che sono le caratteristiche individuali per andare a far gol”. Ha aggiunto: “Di forza e di maturità allo stesso tempo. Molti hanno giocato giovedì sera, dopo 95′ giocati e una sconfitta nella testa. Rimettersi in condizione mentale di ripartire, vuol dire aver a che fare con dei professionisti sani e i nostri lo sono. E questo gruppo che è bellissimo, sul piano della disponibilità e del coinvolgimento, il mio lavoro è avvantaggiato con questi ragazzi”.

Sulla reazione di Insigne al cambio, il tecnico ha risposto: “Mi ha detto che ne aveva ancora ed io ne terrò presente, la prossima volta lo faccio giocare di più”.

Sette vittorie su sette fa pensare a un Napoli in corsa per lo scudetto: “La squadra ha anche dei difetti, faccio il simpatico ma non lo sono, bisogna crearsi questa corteggia in alcune fasi di gioco perché perdiamo troppi duelli. Dobbiamo migliorare nella fase di nessuno, quando la palla è per aria, sulle palle di nessuno noi ne portiamo a casa troppe poche rispetto agli avversari. Quella fase lì è importante allo stesso modo della fase attiva e passiva, ci sono dei rimbalzi su cui bisogna lottare col duello fisico”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com