Home » Insigne “allergico” alle sostituzioni, Il Mattino: dai duelli rusticani con Sarri alla reazione attuale
Napoli Napoli OF News

Insigne “allergico” alle sostituzioni, Il Mattino: dai duelli rusticani con Sarri alla reazione attuale

Insigne

Insigne e la sua indigestione alle sostituzioni “anticipate”. Ieri sera, in quel di Firenze, il capitano è rimasto un po’ deluso dal cambio operato da mister Spalletti. Situazione rientrata dopo pochi minuti, il tempo di digerire la scelta del tecnico di Certaldo. Il mattino propone una panoramica di “precedenti vincolanti”, situazioni in cui Insigne è rimasto contrariato, in contesti simili.

LEGGI ANCHE: Napoli e Scudetto: non è più solo una candidatura! Koulibaly e l’insopportabile razzismo. Rrahmani ritrova la porta, lo schema di Spalletti

Insigne “allergico” alle sostituzioni, Il Mattino: dai duelli rusticani con Sarri alla reazione attuale

Una gara impegnativa e tutt’altro che scontata, quella andata in scena al Franchi tra i padroni di casa e il Napoli. 3 punti fondamentali per gli uomini di Spalletti che salgono a quota 7, in termini di vittorie. Un bottino pieno che fa ben sperare e che, forse, va ben oltre le speranze. 21 punti e qualche crepa, ieri sera, contro una Fiorentina davvero severa ma incostante. Prima Lozano e poi Rrahmani portano alla vittoria Insigne e compagni. Intanto, la scelta di Spalletti sui cambi non è stata gradita dal capitano.

Una sostituzione per lui, considerata troppo anticipata, ha fatto borbottare il numero 24 poi “rinsavito”. Subito, infatti, lo scossone. Insigne, a bordo campo, ha iniziato la sua opera di capitano-non giocatore, distribuendo grinta e consigli ai suoi compagni impegnati in campo. Il “vizietto” di Lorenzo Insigne, la sua insistenza nel voler restare nel rettangolo verde, non è di certo una novità di ieri sera.

L’edizione odierna de Il Mattino ha riportato qualche pregnante precedente, con i tecnici passati. Anche con Gattuso, Insigne non si è tirato indietro dalle proteste. Sguardo severo al momento del cambio in Napoli-Spal. In Europa, il capitano non è stato da meno. Con Ancelotti in panchina, Insigne protestò per il cambio contro l’Arsenal. “Fulmini e saette”, così scherzosamente Il Mattino descrive il clima fitto in campo in quei casi. “Duelli rusticani con Maurizio Sarri”, con un piglio completamente diverso rispetto a quello del tecnico di Certaldo.

LEGGI ANCHE: Razzismo al Franchi, la rabbia di Koulibaly e le immediate scuse Viola

LEGGI ANCHE: Koulibaly contro il razzismo: “Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Ecco come mi hanno chiamato”. Il tweet

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com