Home » Lega Serie A, Dal Pino: “Mi auguro presto riapertura stadi al 100% di pubblico. Sarri? Non ci piace la maleducazione”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Lega Serie A, Dal Pino: “Mi auguro presto riapertura stadi al 100% di pubblico. Sarri? Non ci piace la maleducazione”

Dal Pino

“In Premier, Maurizio Sarri ha dovuto giocare più di una volta partite con meno di 60 ore di distanza l’una dall’altra, qui ne aveva 61. Noi siamo abituati alle pressioni, ma non ci piace la maleducazione”. Così il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, intervenuto a margine della presentazione del Centro Var (o Var Room, per gli anglofoni) presso l’International Broadcast Centre della Lega Serie A a Lissone (Monza e Brianza), rispondendo alle dichiarazioni del tecnico della Lazio dopo il pesante ko di Bologna: “Siamo l’unica squadra in Europa che ha giocato 61 ore dopo la partita di Europa League, dobbiamo fare una guerra in Lega perché non succeda più”, aveva dichiarato alla vigilia del lunch match di ieri l’ex tecnico del Napoli.

Lega Serie A, Dal Pino: “Mi auguro presto riapertura stadi al 100% di pubblico. Sarri? Non ci piace la maleducazione”

“La Lega è la casa di tutti. La Lega determina il calendario e lo gestisce. Per fortuna abbiamo strutture e persone che subiscono molte pressioni ma non cambia niente, andiamo avanti”, ha aggiunto Dal Pino, tornando sul tema. Spostando il discorso sul Var Room, presentato oggi dai massimi rappresentanti del calcio: “Questa struttura è un centro di produzione televisivo a tutti gli effetti, si realizza così un primo sogno condiviso con l’ad Luigi De Siervo. È la base di una media company che se dovessimo un domani deliberarla a livello di assemblea saremo già pronti per essere operativi nella distribuzione dei nostri contenuti sul mercato. È una visione di lungo periodo che ci mette davanti alle altre leghe in Europa, nessuno ha una Var Room come la nostra così come un centro di produzione integrato come questo. È un primo tassello che spero si trasformi in qualcosa di operativo per le nostre squadre che hanno bisogno di una visione strategica forte”.

Tema riapertura stadi. “Il Cts ha dato il via libera per il 75%, ma per noi esiste solo il 100%. Se si tratta di un breve periodo ok, ma nel resto d’Europa intorno a noi tutti hanno gli stadi al 100%. In tutti i paesi, dalla Spagna all’Inghilterra, anche la Svizzera, sono già al 100%. Non è giusto che i nostri club soffrano in termini economico finanziari in modo così rilevante e non si cerchi di accelerare con misure utili per ritrovare il pareggio economico”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com