Home » Tavecchio: “Perché cancellai la norma di chiusura stadi contro la discriminazione territoriale? Intervento richiesto dal sistema, i club volevano salvaguardare la parte economica”
Interviste Napoli Napoli OF News

Tavecchio: “Perché cancellai la norma di chiusura stadi contro la discriminazione territoriale? Intervento richiesto dal sistema, i club volevano salvaguardare la parte economica”

carlo tavecchio
Tavecchio: "Perché cancellai la norma di chiusura stadi contro la discriminazione territoriale? Intervento richiesto dal sistema"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC.

Tavecchio: “Perché cancellai la norma di chiusura stadi contro la discriminazione territoriale? Intervento richiesto dal sistema, i club volevano salvaguardare la parte economica”

“Razzismo? Il Paese ha questi rigurgiti di razzismo che si mischiano con il tifo, bisogna intervenire con la giustizia e bisogna sanzionare con le responsabilità oggettive. Così poi le cose cambieranno. Cancellai la norma che chiudeva gli stadi per discriminazione territoriale? Roba del 2014, anni luce. Avevo appena accettato l’incarico, fu un intervento richiesto dal sistema e dalle società, volevano assolutamente salvaguardare la parte economica. Se si tagliano i settori colpiti diventa un problema. I settori erano determinanti per la parte che riguardava l’economia, cancellarli era una cosa grossa. In un momento di crisi economica si è cercato di capire ma ora è ancora peggio. La situazione è veramente grave.

Il problema del calcio italiano adesso è di stampo economico. Ci sono società che hanno perdite incredibili. Pentito di aver cancellato la norma? Se si lasciano aperti gli stadi la gente lo farà ancora”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Gavillucci: “Da quel Sampdoria-Napoli situazione peggiorata, non capisco perché gli arbitri non fermino le gare”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – AIC, Calcagno: “Koulibaly? Cori vergognosi, le persone vanno punite ma anche educate”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Maksimovic, l’avvocato: “Viene chiesto il 25% dello stipendio, cioè l’interezza delle multe”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com