Home » Scontro Lotito-Figc, la controreplica del patron laziale: “Bugie? Ho una sentenza dalla mia parte”
Lazio News

Scontro Lotito-Figc, la controreplica del patron laziale: “Bugie? Ho una sentenza dalla mia parte”

SCONTRO LOTITO FIGC – Continua lo scontro di queste ore tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e la Figc dopo che il primo ha inviato una lettera di diffida ai vertici della Federcalcio italiana e della Lega A, oltre che a tutti i componenti del Consiglio FIGC. Il patron biancoceleste ha chiesto l’immediato reintegro nell’organismo dopo che era stato allontanato a causa della squalifica imputatogli per i fatti legati alla vicenda dei tamponi.

LEGGI ANCHE: Lazio, caso tamponi: Claudio Lotito squalificato 12 mesi. Il verdetto della Corte d’Appello

Lotito: “Le bugie le dice la Figc”

Dopo la lettera inviata da Lotito, è arrivata la risposta all’ANSA da una ‘fonte qualificata’ della Federcalcio: “Basta bugie, la colpevolezza di Lotito è stata accertata”. In attesa di una nuova udienza della Corte Federale, la FIGC respinge ogni accusa persecutoria nei confronti del patron laziale: “La sua colpevolezza è passata in giudicato, non ci sono regole fatte su misura, le regole valgono per tutti e si devono rispettare; non c’è alcun personalismo, al contrario è lo stesso Lotito a personalizzare per distogliere l’attenzione dalle sue responsabilità”.

Non si è fatta attendere la controreplica del presidente biancoceleste, il quale ai microfoni di Mediaset ricorda che gli atti del processo sono tornati alla Corte d’Appello per una nuova valutazione, su richiesta del Collegio di Garanzia, dopo che i mesi di squalifica sono passati da 7 a 12. “Le bugie le dice la Figc, io ho una sentenza dalla mia parte”, ha detto Lotito.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com