Napoli Napoli OF News

Ts – Ghoulam, la grande scommessa di Spalletti. Coppa d’Africa, ADL a lavoro per evitare interferenze con il campionato. La situazione

Ghoulam

L’edizione odierna di Tuttosport ritaglia spazio al più atteso calciatore in campo, in casa Napoli: Faouzi Ghoulam. Infortuni e tanta assenza ma vivido il ricordo di un terzino che era tra gli anelli fondamentali della catena azzurra. Spalletti ha riposto molta fiducia in lui e lo attende. Intanto, ADL pensa alla Coppa d’Africa, cercando di evitare interferenze con il campionato.

Attesa e fiducia per Ghoulam, Spalletti ci crede

Un graduale recupero di tutti: è questa l’aspirazione di Luciano Spalletti, la cui scommessa più grande porta il nome di Faouzi Ghoulam. Tre gravi infortuni hanno inevitabilmente condizionato il suo percorso e adesso è pronto per essere rilanciato, dopo tanto tempo.  Ottima stagione per Mario Rui, al suo posto. Tuttavia, il tecnico di Certaldo è alla ricerca di un’alternativa di primissima scelta, sulla fascia sinistra. Attesa anche per la ripresa completa di Dries Mertens e di Diego Demme. La coperta azzurra si è allunga un po’ rispetto alle fasi precedenti.

LEGGI ANCHE: Il Napoli osserva Nandez del Cagliari. Mertens, saggezza e leadership: Osimhen può contare su di lui

Coppa d’Africa, ADL a lavoro per evitare interferenze

Il grande entusiasmo del Napoli, per la stagione in corso, si scontra con un preoccupante presagio che porta il nome della Coppa d’Africa. Così come riportato da Tuttosport, il patron Aurelio De Laurentiis si sta adoperando segretamente per evitare la cosiddetta “sottrazione tecnica” che andrebbe a penalizzare il Napoli, in una fase molto calda di stagione. “L’attivismo del presidente rischia di scontrarsi con la ferrea volontà dei singoli calciatori”. Per gli africani, infatti, è un grande onore giocare per la propria Nazionale. “Non resta che rassegnarsi all’idea di perderli e lavorare sul resto del gruppo per provare a non far sentire troppo la loro assenza”.

LEGGI ANCHE: Osimhen tesoro di Napoli è già nell’interesse di tre club d’Europa. Spalletti, tra i meriti c’è l’aumento del valore della rosa

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com