Home » Belgio e Francia regalano spettacolo, i Blues vincono in rimonta 3-2: decisivo il gol all’esordio di Theo Hernandez
News

Belgio e Francia regalano spettacolo, i Blues vincono in rimonta 3-2: decisivo il gol all’esordio di Theo Hernandez

ULTIME NATIONS LEAGUE – Spettacolo di gol all’Allianz Stadium di Torino tra Francia e Belgio. Primo tempo dominato dalla formazione belga, nel secondo invece i blues hanno fatto emergere tutta la loro qualità ed hanno ribaltato la partita. Serata speciale per Theo Hernandez che ha finalmente fatto il suo esordio in Nazionale e lo ha coronato come meglio non poteva: con il gol vittoria che ha portato la sua squadra in finale di Nations League.

Belgio e Francia regalano spettacolo, i Blues vincono in rimonta 3-2: decisivo il gol all’esordio di Theo Hernandez

Una partita che ha vissuto due vite diverse. Il primo tempo è stato dominato dal Belgio che ha surclassato la Francia e messo a segno due gol. Kevin De Bruyne si è messo in luce con due assist per Carrasco prima e Lukaku poi. Uno-due in 3 minuti che avrebbe potuto ammazzare qualsiasi squadra, tranne quella di Didier Daschamps che, nel secondo tempo, caccia fuori l’orgoglio e riesce prima a pareggiare i conti (in 6 minuti) con i gol di Benzema e poi con Mbappé su rigore, poi anche a vincerla al 90′ con il gol di un esordiente di lusso: Theo Hernandez. L’esterno del Milan caccia dal cilindro una sassata fortissima su cui non può nulla Courtois che fissa il risultato sul 3-2 per i Blues. Partita ribaltata e pass per la finale conquistata. Si contenderà domenica il titolo con la Spagna di Luis Enrique, mentre il Belgio giocherà per il terzo/quarto posto contro l’Italia.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com