Home » Gds – Identificato l’autore degli insulti razzisti a Koulibaly: Daspo per 5 anni
Napoli Napoli OF News

Gds – Identificato l’autore degli insulti razzisti a Koulibaly: Daspo per 5 anni

Koulibaly

INSULTI RAZZISTI KOULIBALY – La polizia ha indentificato l’autore degli insulti razzisti ai danni di Kalidou Koulibaly al termine di Fiorentina-Napoli. Il club viola, dopo aver presentate le proprie scuse, ha messo a disposizione le immagini delle telecamere per individuare l’uomo, che nel frattempo non si è neppure costituito. Si tratta di un 30enne fiorentino incensurato. Il ‘tifoso’ è stato denunciato per atti di discriminazione razziale e ha ricevuto un Daspo di 5 anni.

Gds – Identificato l’autore degli insulti razzisti a Koulibaly: Daspo per 5 anni

“Scimmia di m*rda”, aveva urlato l’uomo a Koulibaly mente usciva dal campo dopo la vittoria sulla Fiorentina che ha confermato il primato azzurro in classifica di Serie A. Il difensore senegalese si è avvicinato agli spalti e ha prontamente risposto: “Vieni a dirmelo in faccia”. Una brutta scena raccontata dallo stesso centrale azzurro, a cui sono seguite le scuse della società viola con la solidarietà di tante persone tra le quali il sindaco di Firenze Nardella. Gli investigato hanno avviato subito le indagini per individuare il responsabile.

Dopo la visione delle telecamere dello stadio Franchi è stato identificato: da quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport si tratta di un 30enne fiorentino. Il ‘tifoso’ è stato denunciato per atti di discriminazione razziale e ha ricevuto un Daspo di 5 anni, durata massima prevista per chi è incensurato. Il ragazzo è stato segnalato alla Fiorentina, che potrebbe prendere a sua volta dei provvedimenti per la violazione delle regole dallo stadio.  Al termine delle indagini si pronuncerà anche la Procura Federale e lo stesso Giudice Sportivo che ha rimandato la decisione. Da quanto riporta Firenzeviola.it, sono attese sanzioni ma non la chiusura della curva.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com