Home » Cds – Osimhen rientra martedì con altri tre Nazionali, ultimo Ospina
Napoli Napoli OF News

Cds – Osimhen rientra martedì con altri tre Nazionali, ultimo Ospina

Osimhen

RIENTRO NAZIONALI – Buone notizie per Luciano Spalletti, già martedì potrebbe accogliere quattro calciatori azzurri che rientrano dai ritiri delle rispettive Nazionali. Tra questi c’è anche Victor Osimhen, l’uomo del salto di qualità di questo Napoli e che più di tutti ha dimostrato di aver cambiato passo rispetto allo scorso anno. Premiato come calciatore del mese di settembre, adesso cercherà di fare il pieno di gol anche ad ottobre. Primo obiettivo il Torino, che sarà ospite allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ domenica 17.

LEGGI ANCHE: TS – Rinnovo Insigne, distanza enorme con De Laurentiis: offerta dimezzata e caso multe aperto

Osimhen rientra martedì con altri tre Nazionali, ultimo Ospina

Victor Osimhen giocherà la sua ultima gara di qualificazione ai mondiali 2022 in Qatar domani contro la Repubblica Centrafricana. Da quanto si apprende sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, voli permettendo, il nigeriano dovrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti martedì. Nello stesso giorno rientreranno altri azzurri impegnati in Nazionale, ovvero Insigne, Meret e Di Lorenzo, che torneranno dopo la partita per il terzo posto contro il Belgio per la Nations League. Dopo l’eliminazione dalla Spagna, la squadra di Mancini incontrerà la formazione di Martinez domani alle ore 15 presso l’Allianz Stadium di Torino. Da lunedì invece saranno liberi Anguissa, Koulibaly, Elmas e Lozano, da martedì Zielinski e Rrahmani. L’ultimo a rientrare in Italia sarà – ancora una volta – Ospina.

La crescita di Osimhen

Osimhen dovrebbe essere a Castel Volturno martedì e, dunque, avrà tutto il tempo per prepararsi per la sfida contro i granata. Ormai è diventato centrale in questo Napoli, dimostrando tutte le sue migliori qualità che non era riuscito a far vedere lo scorso anno. Chi lo criticava – sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – deve rivedere i propri pregiudizi su Victor: non è solo contropiedista, ma un vero attaccante da area di rigore.  “E basta rivedere il modo in cui ha realizzato queste sette reti per avere un dato oggettivo sulla sua crescita esponenziale, indispensabile per tenere lassù in alto alla classifica il Napoli di Spalletti”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com