Home » Il Mattino – Osimhen inarrestabile, segna anche in Nazionale: 9 gol in 33 giorni
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Osimhen inarrestabile, segna anche in Nazionale: 9 gol in 33 giorni

Osimhen

OSIMHEN NAZIONALE GOL – Victor Osimhen non si ferma più. È una forza inarrestabile, che sia in Europa o in Africa. Ieri è andato a segno anche con la sua Nazionale, avvicinando la Nigeria alla qualificazione ai mondiali in Qatar nel 2022. Contro la Repubblica Centrafricana vince 2-0, con l’attaccante del Napoli che segna il gol del raddoppio che ha fatto impazzire i tifosi. Adesso la squadra del suo Paese è al primo posto del girone con 9 punti grazie anche a Victor che sta vivendo il momento più alto della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Fabio Cannavaro esalta Osimhen: “Ha qualità non semplici da trovare in un attaccante”

Il Mattino – Osimhen inarrestabile, segna anche in Nazionale: 9 gol in 33 giorni

“Osimhen inarrestabile”, titola l’edizione di oggi de Il Mattino. Trova sempre il modo di essere protagonista, anche senza il gol, gioca con naturalezza e trascina la sua sua squadra (che sia il Napoli o la Nigeria) verso l’obiettivo. Ieri, però, è andato in gol: ancora una volta il centravanti mette la sua firma sul tabellino dei marcatori e lascia sognare i suoi connazionali. Nove reti in poco più di un mese, è l’eroe dei due mondi per il quotidiano. Tuttavia dopo aver conquistato Europa e Africa, vuole prendersi anche l’Asia con i mondiali in Qatar il prossimo anno.

“Fortissimo. Ha qualità non semplici da trovare in un attaccante”, ha detto di lui l’ex azzurro Fabio Cannavaro a La Gazzetta dello Sport, che continua: “Tutti pensano sia un cavallo pazzo, invece andate a vedere i suoi gol ed è uno che in area sa fare molto male agli avversari”. Lo stesso quotidiano sportivo lo definisce come “un ciclone che non accenna a fermarsi”. Sotto l’ala del nuovo tecnico Luciano Spalletti è evidente la sua crescita, il salto di qualità e tutto il suo talento che si è mostrato in parte lo scorso anno. Le critiche ormai fanno parte del passato, il Napoli conta su di lui, soprattutto in uno dei momenti più fitti della stagione. Domenica inizierà un nuovo tour de force, quando dopo il Torino ci saranno l’Europa League e la sfida contro la Roma all’Olimpico. Servirà il miglior Osimhen per continuare la scia di successi per le prossime 7 partite in 22 giorni.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com