Home » Gds – Addio di Insigne ipotesi concreta: offerto contratto alle stesse cifre, l’agente chiede un bonus
Napoli Napoli OF News

Gds – Addio di Insigne ipotesi concreta: offerto contratto alle stesse cifre, l’agente chiede un bonus

Insigne

IPOTESI ADDIO INSIGNE – Lorenzo Insigne e De Laurentiis sono più distanti che mai, a questo punto l’addio a fine stagione diventa un’ipotesi sempre più concreta. L’illusione dell’entourage e del tifo potrebbe rimanere tale, perché le posizioni rimangono le stesse e non sembrano esserci margini per un incontro. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica ampia parte al rinnovo del capitano azzurro, in cui racconta un retroscena che riguarda gli ultimi contatti tra l’agente del giocatore e il presidente.

LEGGI ANCHE: Clamoroso! La MLS sogna Insigne, emissari in città

Addio di Insigne ipotesi concreta: offerto contratto alle stesse cifre, l’agente chiede un bonus

De Laurentiis ha presentato un’offerta che avrebbe spiazzato la controparte, impreparata ad un’eventualità del genere. Da quanto si apprende dalla rosea, il patron avrebbe proposto un contratto quinquennale alle stesse cifre di quelle attuali e cioè di 4,6 milioni a stagione. Una mossa inaspettata data l’idea, ribadita più volte in estate, di ridurre il monte ingaggi, per questo che negli ultimi mesi la sua offerta si era attestata su 3,5 milioni più eventuali bonus. La proprietà ha deciso di dare un’accelerata, provando a chiudere l’operazione entro fine anno in modo che il capitano possa concentrarsi liberamente sulla seconda parte del campionato, certamente più impegnativa. Tuttavia la proposta fatta dal Napoli non sarebbe sufficiente: pare che il procuratore di Insigne avrebbe chiesto un bonus per il cartellino, si parla di una richiesta di 7 milioni di euro.

Rinnovo bloccato

Dinanzi a queste preteste la discussione per il rinnovo si è bloccata. De Laurentiis sarebbe disposto a riprenderla solo alle proprie condizioni, convinto di aver presentato la migliore offerta possibile considerando le difficoltà attuali del club, ma comunque davanti a una crisi generale che sta avvolgendo il mondo del calcio. Tuttavia bisogna considerare che Insigne ha tanti ammiratori che possono soddisfare le sue richieste, soprattutto se l’esterno campione d’Europa può arrivare a parametro zero. Da quanto si apprende dalla rosea l’attenzione dell’Inter non mai calata, ma anche il Manchester United può stuzzicare le fantasie del napoletano, il quale potrebbe essere affascinato dall’idea di chiudere la carriera in Premier League.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com