Home » Pallone d’oro, L’Equipe ne è certa: Jorginho nella top 5 dei favoriti
Altre squadre Napoli OF News

Pallone d’oro, L’Equipe ne è certa: Jorginho nella top 5 dei favoriti

Jorginho

L’ex Napoli, ora faro della nazionale italiana e del Chelsea, insieme all’ex Juve Cristiano Ronaldo, la stella del PSG Leo Messi, il madridista Benzema e il panzer del Bayern Lewandowski, è tra i magnifici cinque giocatori favoriti per la conquista del Pallone d’Oro.

Pallone d’oro, L’Equipe ne è certa: Jorginho nella top 5 dei favoriti

Ne è convinto l’autorevole giornale sportivo francese, che a più di un mese dalla proclamazione del premio pubblica in copertina un ampio servizio sul premio individuale più conteso dell’ultimo decennio e dà spazio a una cinquina di possibili finalisti dove compare anche l’italo-brasiliano, campione d’Europa e vincitore della Champions League (e della Supercoppa europea) con il suo Chelsea.

“Il 2021 è stato l’anno della consacrazione, per un centrocampista che la Serie A ha conosciuto fin dai suoi primi anni, ma che ha impiegato molto tempo per raggiungere il suo pieno potenziale – si legge -. All’inizio Jorginho era un buon giocatore, con i piedi d’oro ma un fisico leggero. Poi, a Napoli, ha assunto una dimensione tutta nuova, diventando un maestro del 4-3-3 di Sarri, una delle migliori squadre del continente”.

“Oggi si è liberato da questa etichetta di giocatore di sistema per diventare un centrocampista completo, prezioso senza palla quanto con la sua capacità di vedere la partita prima degli altri e, quindi, di intercettare o dare il passaggio giusto – prosegue L’Equipe -. Eccezionale nella sua lettura tattica, fondamentale per la sua squadra per le istruzioni che distribuisce dall’inizio alla fine delle partite, Jorginho è un giocatore di passaggi corti e veloci, con uno o due tocchi, non un dribblatore né un uomo di statistica offensiva, al di là dei rigori che segna. Il che potrebbe rendergli un disservizio”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com