Home » Milan, Pioli: “Ecco chi recupera contro l’Hellas. Tatarusanu ottimo portiere, Mirante grande professionista. Su Ibra…”
Interviste Milan Napoli OF News

Milan, Pioli: “Ecco chi recupera contro l’Hellas. Tatarusanu ottimo portiere, Mirante grande professionista. Su Ibra…”

Pioli milan

I rossoneri sono pronti per tornare in campo ed approfittare di un eventuale passo falso del Napoli, che conosce solo vittorie al momento. Contro il Verona di Tudor, Stefano Pioli svela lo stato psico-fisico dei suoi in vista dell’impegno di domani a San Siro.

Milan, Pioli: “Ecco chi recupera contro l’Hellas. Tatarusanu ottimo portiere, Mirante grande professionista. Su Ibra…”

“Questa penso sia stata una sosta particolare, ormai ci siamo abituati. Ci siamo ritrovati tutti insieme solo ieri, ma abbiamo l’attenzione e la voglia giuste”. L’allenatore del Milan è fiducioso e determinato alla vigilia della sfida casalinga contro il Verona: “Ci aspetta una squadra che sta bene, in serie positiva – ammette Pioli, in conferenza a Milanello -. Noi però abbiamo chiaro in testa cosa abbiamo messo in campo a Bergamo, troveremo un avversario simile all’Atalanta dal punto di vista della qualità, del pressing, dell’aggressività e dell’intensità. E poi siamo il Milan, giochiamo in casa, prenderemo grande energia anche dai nostri tifosi. Certo, dovremo stare attenti a giocatori come Caprari, Barak o Simeone, che ho allenato a Firenze. Siamo dove ci spetta? La posizione in classifica è quella che ci aspettavamo all’inizio, tutti vogliono vincere, ma siamo competitivi. Sfortuna per aver perso giocatori per guai fisici? La sfortuna esiste solo per chi si sente sfortunato, questa deve essere un’occasione ulteriore per mostrare le nostre qualità e utilizzare le caratteristiche diverse di chi scenderà in campo. L’infortunio Maignan? Purtroppo sono cose incontrollabili. Ci dispiace tanto per lui, ma ieri lo abbiamo visto bene. Il suo ingresso in squadra è stato positivo, ma abbiamo massima fiducia in Tatarusanu che sarà titolare domani: è l’unico certo, gli altri li deciderò domani. Lui è un grande professionista, qui è apprezzato da tutti. A Mirante, invece, servirà almeno una settimana prima di poter giocare.” Sugli infortunati e sui recuperi. “Ibrahimovic sta meglio, lavora sul campo da inizio settimana. Ieri e oggi s’è allenato bene, decidiamo domani mattina se sarà convocato o meno, la sua condizione è in crescita. Giroud ha sfruttato la sosta, è libero finalmente dalla lombalgia. Brahim Diaz stamattina era un po’ indisposto e dunque valuteremo domani anche la sua situazione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com