Home » Napoli, Spalletti sul razzismo negli stadi: “Facciamo una foto a chi fa quei gesti, così li buttiamo fuori dagli stadi”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti sul razzismo negli stadi: “Facciamo una foto a chi fa quei gesti, così li buttiamo fuori dagli stadi”

Koulibaly

“Mette a me e alla squadra una serenità incredibile. Kalidou sta benissimo. È una roba bellissima quando lo incontro, mi sembra che faccia la stessa reazione anche nei calciatori.” Spalletti, dopo aver incensato il suo “comandante”, passa all’attacco a chi continua a schernirlo con frasi o epiteti razzisti.

Napoli, Spalletti sul razzismo negli stadi: “Facciamo una foto a chi fa quei gesti, così li buttiamo fuori dagli stadi”

“Ci sono anche molti che ragionano in modo giusto e condanno quei gesti negli stadi, mi sono permesso di dirgli che quando la gente si comporta così allora facciamogli una foto, tanto ormai si fanno foto ovunque. Anche lui può farsi prestare un telefono, fingendo di parlargli si fa una foto e diventa più facile buttarli fuori dagli stadi. Vogliamo tutti diventare altissimi e nerissimi come il watusso Koulibaly. E bellissimo, perché è anche bello”, dichiara sorridendo il suo allenatore, Luciano Spalletti. Nonostante le tante campagne di sensibilizzazione, il razzismo continua a trovare spazio sugli spalti.

LA CONFERENZA DI SPALLETTI

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com